Reduce da un pareggio con i gladiatori Islandesi, la Nazionale argentina giovedì troverà una Croazia piena di grinta, che dopo la vittoria per 2-0 contro la Nigeria non vuole più fermasi e non teme la formazione guidata da Sampaoli e capitanata dalla stella blaugrana Lionel Messi.

C'è però "un dubbio amletico" che sorge all'interno, metaforicamente parlando, di tutti i tifosi e gli appassionati di questo gioco: ma l'AFA (Argentine Football Association) sarà in grado di passare il girone ed approdare alla fase eliminatoria del torneo?   

Purtroppo a questa domanda non si trova una vera risposta, in quanto: l'Islanda è ben organizzata ed affronterà una Nigeria ormai senza stimoli ed all'ultima giornata si teme che la Croazia possa fare il "biscottone" così da far non far qualificare i finalisti del 2014. 
Ma se al posto di Messi, quel rigore lo avesse battuto il nostro capitano Mauro Icardi cosa sarebbe cambiato? Secondo me adesso l'Argentina sarebbe stata in condizioni migliori ed avrebbe affrontato il girone, psicologicamente parlando, diversamente.

E secondo voi?