In questa ultima sessione di calciomercato si è ufficializzato lo scambio che vede coinvolti due importanti estremi difensori già molto conosciuti dal nostro campionato per le loro passate esperienze: Antonio Mirante e Lukas Skorupski.

Nella trattativa è stato coinvolto anche il giovane Calabresi che dalla prossima stagione approderà a Bologna mentre alla Roma andranno 5 milioni di euro, spendibili in questa sessione estiva per altri importanti colpi di mercato.
Dopo due anni fantastici passati ad Empoli (2015-2017), per il buon rendimento espresso, il portiere polacco classe 91 passa alla Roma, dove però gli viene preferito Alisson, di conseguenza non trova spazio e gioca poco, 1 sola presenza da titolare per l’esattezza, troppo poco quindi per un giocatore così.
Proprio per questo credo che per Skorupski sia arrivato il grande momento, la grande occasione, quel famoso treno che passa una volta soltanto nella vita, in quanto il Bologna potrebbe essere il contesto per esprimersi nel modo migliore per l’estremo difensore talentuoso e pieno di grinta.

Dunque, giunti alla conclusione, non resta che dire: “Buona fortuna Lukas, speriamo che tu possa essere subito un baluardo del gioco del nuovo mister Filippo Inzaghi”.