Sono un ammiratore dei provocatori e sono, a casa mia, il RE DELLE PROVOCAZIONI.

Ecco, a casa mia provoco in continuazione. Mi divertono le reazioni. Mi stimola il confronto. Un esempio? Quest'estate ho visto chiaramente che le mie provocazioni DANNEGGIAVANO mia suocera. Psicologicamente le patisce e non è mentalmente (per età... cultura... disposizione) nelle condizioni di apprezzarle. Allora con lei ho smesso di provocare.

PERCHE' il Sig. Ruiu non comprende questo aspetto? Perché non capisce che fa male alla gente? 
No... non semplifichiamo troppo... Non parliamo di libertà di espressione! Non parliamo di coerenza! NON LE METTO IN DISCUSSIONE. Ciò che io vedo è che la gente si offende sfruttando Ruiu. Anzi, Ruiu provoca e dal suo scranno genera le offese altrui. 

Ruiu è certamente un Signore intelligente. Ruiu ha certamente capito qual è il meccanismo che innesca. La sua recidività mi sa di CATTIVERIA e MENEFREGHISMO. Io non mi sento minimamente rispettato dal Sig. Ruiu, proprio perché lo ritengo intelligente e consapevole di ciò che sta facendo.

Perché non abbandonare questo dannoso personaggio e diventare DIRETTO e SCHIETTO? Più VERO? Perché non smetterla di essere offensivo nei confronti di chi è intelligente come lui (COME ME e COME ALTRI) e non porsi in un piano dialettico e di confronto più paritario e vero? Perché non smetterla di aizzare i votati alla lotta continua? Questa, Sig. Ruiu, è VIOLENZA allo stato puro. Questa, Sig. Ruiu, è SFRUTTAMENTO DELL'IGNORANZA.

Caro Sig. Ruiu, PARLI CHIARO. Ci dica la vera verità di ciò che sente e ciò che pensa. Si palesi realmente per ciò che è, con pensieri più complessi di quelli che sta regalando alla vis polemica di questo sito. Metta in acqua la punta e capovolga l'iceberg. Ci faccia realmente vedere cosa c'è sotto. Gli stolti non capiranno, ma altri come me sì... e, giuro, Le faremo tutta la pubblicità del mondo per farla capire dagli altri.

Esponga esplicitamente concetti chiari, ma li esploda, li dettagli.

(passo al tu, come ad un amico)
Vuoi attaccare Pellegatti? Oltre a farlo... dicci perché. Smettila di trincerarti dietro l'André Silva o il Bonucci da attaccare. Spiegaci realmente perché? Niente articoli da 300 parole che dicono tutto e nulla. Dettaglia. Spiega. Chiarisci. NON FARCI TUTTI STUPIDI.
Io ammiro chiunque voglia dire la propria come fai tu. Mi piace. Ma ho il forte dubbio che tu ti stia approfittando di noi. Come se su CM andassero solo gli sciocchi. 

La dico facile facile: se non avrò risposta a questa memoria, significherà che DAVVERO ci credete tutti sciocchi. Allora io non vorrò più interagire con una redazione che mi considera tale. Io voglio essere considerato per ciò che sono. E, vi garantisco, sono MOLTO MENO SCIOCCO del 50% dei lettori di questo sito che passano il loro tempo a inveire contro gli altri e cercare risse verbali.

Sig. Ruiu... io sono qui ad attendere un suo cenno. Sarà davvero in grado di aiutarmi in questa mia richiesta? Sarà davvero come io penso, ovvero un intelligente giornalista che sta solo sfruttando un personaggio? Sì. Ruiu... la verità paga, vedrà! Si affidi a quelli di noi che sono in grado di reggere un dialogo costruttivo sul calcio. Ci provi.

In mancanza di ciò... saluto la redazione e Lei insieme. Addio e Vi lascio alla mediocrità della rissa inutile.