Cari amici rossoneri.

Mi rivolgo soprattutto a chi ha ALMENO visto giocare Paolo Maldini ad inizio anni 2000... Ma SPERO PRIMA...
Io vivo un cruccio. Il mio cruccio è legato al VERO TESTIMONIAL del Milan che ho guardato fin da quando avevo 10 anni. Colui che ha realmente incarnato l'identità del Milan NON NELLA STORIA DELLA SOCIETA' ma nella mia storia di tifoso del milan ormai over 40 è stato Paolo Maldini.

Ho avuto la fortuna di tifare Van Basten, Sheva, Baggio, Kakà, Rijkaard, Gullit, Papin, Baresi, Tassotti, Donadoni... etc... etc... etc... tanti tanti tanti VERI campioni. Tutti fantastici, tutti inappuntabili, tutti gloriosi...

Ma PAOLO è PAOLO.
Ha inziato con "Paolo Maldini chi? Il Figlio di Cesare?"... ha finito la carriera con "Cesare Maldini chi? Il padre di Paolo?".
Classe, fisico, coraggio, sfrontatezza, leadership, carisma... e UOMO. Galliani e qualche tifoso lo hanno allontanato dai nostri colori. Un saluto della curva triste davvero ed ASSOLUTAMENTE IMMERITATO.

Sceglierei lui al posto di migliaia di tifosi, se il suo rientro significasse il loro allontanamento dai colori rossoneri. Lui prima di tanti.
Lui sarebbe il VERO Presidente, Direttore Generale, Direttore Sportivo (scelga lui) di un vero Milan da ricostruire verso il fasto del passato, seppur irripetibile. Lui incarna lo spirito del vincitore di mille battaglie e il leader che guida a testa alta alla riscossa dopo le sconfitte. 

Lui, Paolo, è il Milan in campo degli ultimi 30 anni (dopo di lui, non c'è più stato un grande Milan). 

30 anni!!!! Non sto scherzando...il numero è quello!!!
Allora io scrivo questo articolo per togliermi il cruccio. Vorrei sapere dagli amici milanisti: tu cosa ne pensi? Lo vorresti in società? 

GRAZIE fin da ora per chi mi aiuterà a capire.