Non sono un tifoso di Bonucci, ma sono un tifoso del Milan.
Partiamo da qui come caposaldo del mio pensiero.

Ad ogni piè sospinto del Milan vedo tutti i tifosi, Milanisti e non, analizzare la prestazione di Bonucci sulla base del risultato del campo. Parto dal presupposto che sia GIUSTO per i non-milanisti gongolare, quindi non mi interessano le loro reazioni. Ma quelle dei MILANISTI sì!!!
Tanti piccoli Ruiu oggi si stanno scatenando contro i nuovi acquisti "Bonavenura e Suso, che sono i vecchi, hanno segnato" e "Kessié, Rodriguez, Bonucci e Silva hanno fallito". Si stava meglio quando si stava peggio?
Ma no!! Assolutamente no!!

Io sto con il Milan e quindi con il Capitano, SEMPRE. Che si chiami Montolivo o Abate o Bonucci... io sto con il capitano.
Oggi Bonucci è un animale ferito. Facile accanirsi come fanno tutti. E' esattamente la stessa cosa che fa il BRANCO (che tanto i giornali giustamente attaccano) quando vede uno in difficoltà. Comportamento ignobile, vero?

Esiste la storia del povero ragazzo toscano che è stato ucciso a calci in una discoteca in Catalogna. E tutti si scatenano contro la gente e contro gli amici "perché non siete intervenuti"? Esatto...uguale!! Perché nessuno degli amici milanisti interviene a difesa di Bonucci, del Capitano? Avete paura che gli altri vi mettano i pollicini rossi? Avete così tanto coraggio che piuttosto che schierarvi dalla vostra stessa parte preferite stare a guardare il vostro capitano malmenato e, piuttosto, gli aggiungete un paio di calci anche voi?

No, non me lo dite, non sto paragonando una storia di cronaca tristissima e tragica ad una fecezia come questa del calcio. NON CI PENSO NEANCHE, non fatemi così stupido. Ciò che intendo fare è solo trasmettervi il senso del BRANCO che mi state dando. Poco coraggiosi e poco orgogliosi sono tutti coloro che calpestano il propio colore per paura di essere diversi o perché preferiscono trovare un semplice caprio espiatorio.

Guardate le partite. Guardate davvero cosa succede nel campo. Accorgetevi del fatto che Biglia (nuovo) e Bonaventura (vecchio) perdono palloni sanguinanti nella nostra metà campo per tenersela nei piedi impropriamente. Accorgetevi del fatto che Musacchio (nuovo) e Romagnoli (vecchio) rispettivamente nel primo e secondo gol di Icardi non siano minimamente reattivi dietro Bonucci nella marcatura dell'argentino. Accorgetevi di quello che succede davvero.

Non abbiate paura di rispondere con concretezza per le rime ai vostri amici non-milanisti che vi inviano immagini di Bonucci che sposta gli equilibri, facendo vedere che capite davvero qualcosa di calcio e che non condividete le loro facili opinioni ironiche. Fateli sforzare di trovare i veri difetti del Milan (che ci sono!!), ma non potrete farlo finchè il vero sforzo non lo farete voi.

Tirate fuori l'orgoglio! Milanisti, vi lamentate anche del fatto che il vostro capitano CON ORGOGLIO scriva a tutti un messaggio in cui professa la propria convinzione e VOGLIA DI RIPROVARCI. Ma cosa volete di altro? Questo ragazzo si prende le responsabilità anche per voi, voi che vi nasconedete per paura di essere sfottuti dai bianconerazzurri. Ma non vi preoccupate. Lasciate fare e rispondete da persone preparate davvero. Informatevi. Aprite gli occhi con oggettività. Siete Milanisti, dovreste essere persone che sanno di calcio.

Io comunque sono qui. Tifo Milan, tifo tutte le persone vestite di rossonero e tifo il MIO CAPITANO. Me ne sto tranquillo e sereno sul carro del perdente. Mi metto qui, seduto da solo o con i pochi amici fidati che vogliono seguire il capitano e la sua VOGLIA DI CONTINUARE SEMPRE. Già li vedo, gli altri, quando vorranno fare la corsa a sedersi e sventolare le bandiere. Mi troverete già lì. Alcuni li accoglierò volentieri al mio fianco... altri li deriderò un pochino per il poco coraggio espresso nel vero momento del bisogno.

CORAGGIO ragazzi, ci va coraggio per tifare davvero. Il tifo è una fede, vero? Fede = Fiducia.
FORZA MILAN

P.S. per chi mi crede sciocchino: lo so che molti di voi penseranno e mi vorranno dire "BONUCCI non è il mio capitano". E' la stessa cosa che mi dicevate di Montolivo, lo so. Potreste anche non dirmelo (fate finta di averlo già fatto e mettetemi solo i pollicini rossi) tanto io vi risponderò "non sei un vero tifoso se pensi di volerti scegliere il capitano. Il capitano è capitano, punto. Per adesso BONUCCI E' IL MIO CAPITANO".