La videosorveglianza non piace a nessun ladro, no?

Pensare che i Sindacati, in Italia, impediscono l'utilizzo della videosorveglianza all'interno delle Aziende. Perché? Credo che tutti possano agevolmente immaginare la risposta VERA, che non è "per la legge sulla privacy", che è solo la scusa legale per vietarla...

Se io fossi un impiegato modello... certamente non avrei alcun problema ad essere ripreso da una videocamera, esattamente come non ho problema alcuno ad entrare in esercizi commerciali o banche in cui sono quotidianamente e ripetutamente ripreso e sorvegliato. Certo... non voglio mica rubare!!!

CON QUESTE DUE AFFERMAZIONI INIZIALI, NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE LA JUVENTUS (che oggi critica pesantemente la VAR e lo ha fatto per bocca del Capitano, dell'Amministratore Delegato, del vice capitano ed in ultimo dell'allenatore) SIA LADRA o SIA SFATICATA.

Io intanto dico che all'impiegato modello la videosorveglianza fa molto comodo, così come deve fare molto comodo alla squadra che oggi è 2 volte più forte SUL CAMPO VERDE di tutte.

La VAR utilizzata nella storia del Calcio avrebbe dato alla Juventus gli stessi titoli che oggi ha, con una serie di vantaggi:
- MOGGI non l'avrebbe depauperata di stile (e di due scudetti) come ha invece fatto, cercando infinite nefandezze per stra-vincere campionati che avrebbe vinto.
- Il tifoso juventino capirebbe molto più di calcio perché dovrebbe impegnarsi a conoscere le regole del gioco comune e non solo quelle che gli sono servite per agitare le sciarpe in piazza San Carlo a fine stagione.

- Il tifoso non-juventino, come me, non avrebbe argomenti bassi e stucchevoli per lamentarsi di presunti torti acuistati a suon di moneta

A favore dei tifosi juventini di corta memoria ricordo Turone 80/81, Bierhoff 97/98, Gautieri 97/98, Juliano-Ronaldo 97/98, Bologna-Juve 2004/2005, Roma-Juve 2004/2005, Pelissier 2004/2005, Bologna-Juve 2006/2007, MUNTARI 2001/2012... 

...la VAR di oggi avrebbe dato giustizia a questi episodi, TROPPO evidenti per non correggere le sviste degli arbitri in campo... E LA JUVE DOPO AVREBBE COMUNQUE POTUTO VINCERE PARTITE E SCUDETTI RELATIVI.

Perché era comunque forte o più forte o in quel momento più forte.
Ma avrebbe vinto con la totale assenza di giustificazioni ed alibi per gli avversari.


NOTA BENE : non sto affatto dicendo che non ci siano stati nella storia episodi chiaramente sbagliati a danno della Juve, anzi! Figuriamoci! Questo mio articolo non è CONTRO la Juve e, seppur sfiorandolo con il riferimento rapido a Calciopoli, non vuole affatto passare il concetto del FURTO o di ERRORI VOLONTARI a favore della Juventus.

Questo articolo è per dire agli amici juventini che dovrebbero essere i primi a tifare per la VAR e non a metterla in discussione ad ogni attivazione.