Ieri abbiamo assistito alla seconda partita di campionato del Milan. Ci si aspettava forse qualche rivoluzione in più, sicuramente più gioco, cambio di modulo. Non si è visto nulla di tutto questo. Tranne il fatto di spostare Suso sul centro destra, farlo giocare più da seconda punta, sinceramente non ho visto novità rispetto alla partita contro l'Udinese. Squadra ferma, nessun smarcamento senza palla, nessuna azione di rilievo.

Il Brescia, specie nel primo tempo, ogni volta che accellerava dava l'impressione di poter creare problemi alla difesa del Milan. Continuo a vedere giocatori fuori ruolo, continuo a vedere una forma fisica deficitaria, continuo a vedere non gioco. Il Milan segna grazie a un infortunio di un difensore del Brescia che doveva marcare Suso. Nella ripresa entrambi le formazioni erano molto lunghe, e si sono create molte più azioni pericolose. La rosa, diciamolo francamente, non è al livello di poter competere per il quarto posto.

Quello che sicuramente si può fare è giocare meglio. Non riesco a capire perchè la squadra non corra, non si muova e non si smarchi senza palla. Credo fermamente che il centrocampo del Milan sia molto debole. Non c'è un fuoriclasse, non c'è chi inventa gioco. L'unico che può saltare l'uomo è Paquetà che viene schierato secondo me, fuori ruolo. Spero nel recupero di Bonaventura, uno dei pochi che riesce a collegare le due fasi di attacco e di difesa. Giampaolo chiede tempo, il Milan ha questo tempo?