Siamo sinceri, quanti dei tifosi juventini dopo il 2 a 1 di Chiesa erano convinti di passare il turno?
Si giocava in casa con un modesto Porto, si era in superiorità numerica e si avevano tutte le carte per portare a casa il risultato.
Poi pian piano i minuti passavano e ci si avvicinava ai supplementari, subito nella mente riaffioravano quei supplementari maledetti a Monaco con un: Evra spazzala!
Alla fine è successo quello che nessuno si auspicava, ma che è solo il frutto di una serie di errori di più anni.
Oggi tutte le giornate giornalistiche parlano di questi 3 anni flop, ma quanti giocatori attuali hanno il carisma e la tenacia per farti arrivare fino in fondo? Molti dei nostri giocatori sono sopravvalutati e non è tutto oro quello che luccica.
Molti altri non sono neanche degni di vestire i nostri colori ma non si riescono a rivendere, manco se li dai in prestito.
Ad oggi i tifosi chiedono un calciomercato estivo per sistemare tutte le falle della nostra formazione, ma la società sembra tacere.
Le uniche notizie che arrivano sono solo quelle di un semestre in rosso e che probabilmente si dovrà cedere qualcuno per coprire questi buchi... quindi un altro mercato fantasioso senza nessun grande colpo, almeno che non si ceda un fuoriclasse.
Al momento dell'acquisto di CR7 era stato detto che il prossimo fenomeno sarebbe arrivato con un età più giovane: allora puntate dritti su Haaland e portatelo a Torino, costasse quel che costasse.
Spero invece che lo scambio Dybala-Icardi non vada in porto perché l'attaccate del PSG in Europa non ha fatto vedere nulla, nonostante giochi in una delle formazioni più forti. Anche a centrocampo abbiamo un problema non indifferente, ma anche qui nessun nome concreto, per non parlare di un vice Alex Sandro che ieri ne ha fatte di tutti i colori.
Alla fine si arriverà per cedere Ronaldo per ragioni di Bilancio senza nessun acquisto.
Se fosse per me questi sono i giocatori che cederei:
Ramsey
Betancur
Bernardeschi
Szczesny
Douglas Costa
e per completare una rosa ridotta all'osso che arriva a marzo sempre con i giocatori contati (Dybala mancava sia col Lione che con il Porto solo per citarne uno) pretenderei l'acquisto dei seguenti giocatori:
Halaand
Pogba
Milinkovic Savic
Milenkovic
Gosens
Donnarumma
E voi chi vorreste nella juve 2021-2022 per tentare l'assalto alla coppa delle grandi orecchie?