Dopo la cocente sconfitta con l'Ayax pagò Massimiliano Allegri; dopo la bruciante sconfitta con il Lione pagò il comandante Sarri ed ora, dopo l'inaspettata sconfitta con il Porto, chi pagherà?
Basta leggere le varie testate giornalistiche per dedurre che questa volta la testa che cadrà sarà quella dell'acquisto più caro della storia della juventina, quello che avrebbe dovuto riportare la coppa delle grandi orecchie a Torino e che invece ha fallito miseramente, insieme a tutta la società.

Ma è davvero solo colpa sua? Ogni partita in Champions l'avrebbe dovuta risolvere come la gara di ritorno con l'Atletico Madrid di Simeone? O forse manca un progetto ed una squadra costruita ad hoc per potere vincere in Champions?
Ma soprattutto, la società di quanti crediti potrà ancora beneficiare per costruire squadre non all'altezza?
Dalla Continassa non trapela nulla, solo il futuro potrà dircelo ma sembra che quest'anno a farne le spese sia davvero lui.
Il mio augurio è che ben presto si possa liberare una poltrona in società per Del Piero, perché la rifondazione va fatta dall'alto e che ci possa essere un presidente che investa in questa società.

E' dai tempi della triade Bettega, Moggi e Giraudo che la Juve per acquistare doveva finanziarsi... ed oggi non è cambiato nulla: vendi Pogba per prendere Higuain, vendi più giocatori possibili per fare plusvalenza ed avere soldi per il mercato.
Mentre la Juve si muove in questa direzione, magari seguendo il modello Bayern che farà risultare i conti ma che le coppe le vince, le grandi d'Europa continueranno ad investire in fuoriclasse rendendo sempre più ampio il divario.
Il mio augurio è di un calciomercato estivo stellare, proprio come quando arrivarono Buffon, Nedved e Thuram, ma senza vendere il Zidane e l'Inzaghi di turno (coloro che hanno vinto la Champions nelle squadre vendute al contrario dei nostri acquisti).