Sento dire che, a causa dei rapporti incrinati con Allegri, la Juve starebbe valutando la cessione di Douglas Costa, Dybala e Cancelo. Poi ci sarebbe Pjianic...che immagino abbia buone offerte. In pratica, tutti quelli con i piedi buoni se ne dovrebbero andare,  sacrificati sull'altare del tecnico. Una follia.

Invece cosa si dovrebbe fare è semplice e, più o meno, lo dico da anni. Via l'imbarazzante De Sciglio, regalando al Genoa e pagando l'ingaggio. Via l'inutile Khedira. Via eventualmente anche la disgrazia Rugani, anche se in panca ci può stare. Se poi, come ovvio per motivi di bilancio,  c'è da fare una grossa plusvalenza, allora forse Dybala si potrebbe sacrificare. Mi piange il cuore, ma vederlo in panchina è peggio. Avrebbe bisogno di ccontinuità, cosa che Allegri non sa dare, a lui come ad altri.

Bernardeschi ormai ce lo dobbiamo tenere. Ma per fare meno danni potrebbe fare il terzino sinistro. Spinazzola va a destra, come vice Cancelo.

A questo punto un attaccante o un fantasista potrebbe servire,  così come un difensore centrale. Ma quando sento parlare di Chiesa, mi viene l'orticaria. Giocatore normale che non salta l'uomo (al massimo corre più veloce) e che soli in Italia può emergere. Serve altro. Chi? Ce ne sono tanti ma dipende da tanti fattori. L'importante è evitare di spendere tanti soldi per i soliti mediocri italiani.

Prego solo che le voci che girano siano infondate, ma non credo,  purtroppo.