Ero assolutamente convinto che la notizia del progetto della Super Lega avrebbe creato più confronti, commenti, prese di posizione, condanne, interesse ect... ect... rispetto a tutto lo schifo che da decenni ci circonda, ma che, appunto, non trovi mai in tante "prime pagine", siano esse su carta oppure online né tantomeno sulla bocca, ops! Lingua di tante persone come la nascita di una Super Lega del ca...! (e non intendevo scrivere ca...lcio).

Oggi ho letto dello scioglimento dell'iceberg A68, il più grande del mondo, era esteso come un quarto del Galles, 6000 kmq, e sempre oggi ho letto di alcuni bambini di 9 e 10 anni di Ragusa che si divertivano a tagliare con forbici e coltelli le orecchie ad un cucciolo di cane.
Su queste due notizie sì che avrei voluto migliaia di confronti, migliaia di commenti, prese di posizione, condanne e tanto tanto interesse.

La Super Lega è l'ennesima nauseante conferma che "tutto è solo soldi", con i soldi (e per ancora più soldi) si comprano le persone, la loro dignità, il loro futuro, i loro organi, la loro vita... Con i soldi (e per ancora più soldi) stupide e infami persone comprano altre stupide persone per avere i loro silenzi mentre loro sotterrano tonnellate e tonnellate di rifiuti tossici nei loro terreni (molti poi addirittura coltivati) avvelenando terra, acqua, frutti e quindi di conseguenza uccidendo tantissime persone, e che sia chiaro amanti del calcio, non ce n'è solo una di terra dei fuochi in questo schifo di Paese, ce ne sono a centinaia, anche vicino a casa tua, anche dove compri la frutta per la tua famiglia, quella a km 0. Con i soldi (e per ancora più soldi) le persone stupide, non meno stupide di "quelle" dei rifiuti tossici, comprano e rivendono la droga, la vendono anche ai ragazzini di 14 anni che non stanno bene psicologicamente, perché chi si deve occupare di loro sta peggio mentalmente.
Con i soldi (e per ancora più soldi) sempre quelli dei rifiuti e droga comprano i voti da dare a dei politici di m... che per quei voti comprati si sono venduti, poiché la loro politica è solo quella di arricchire i loro amici arricchendo se stessi, e non quella di preoccuparsi di A68 o di bambini di 9 e 10 anni "già morti", sì, perché se sei così insensibilmente stupido da tagliare le orecchie a un cucciolo non puoi considerarti VIVO.

Con i soldi (e per ancora più soldi) presidenti ricchissimi di società di calcio decidono che le squadre sono solo loro e decidono di farsi un loro torneo, ma non perché con più soldi costruiranno stadi con tutti i posti coperti in modo che i tifosi non prendano acqua per delle ore, e neanche per ridurre i costi dei biglietti allo stadio, e nemmeno per calmierare i costi degli abbonamenti alle pay tv, ma per avere più soldi per loro (già miliardari) e per i calciatori (già milionari).
Noi tifosi per loro siamo solo dei piccoli bancomat, per biglietti, pay tv e merchandising, ci trattano come degli stupidi (e lo siamo non a 360 gradi, ma a 90 GRADI, perché "gli altri" stupidi menzionati in questo articolo si vendono prendendo soldi, noi ci vendiamo a loro pagandoli). Sta peggiorando tutto, dall'ambiente al sociale, aria, terreni, fiumi e mari sempre più inquinati, bambini e adolescenti allo sbando perché rimasti totalmente senza più esempi positivi, disoccupazione oppure 'occupazione sfruttata' tramite contratti schiavisti grazie a quei politici di m... (ricordate?) e come se non bastasse ho dovuto nella mia vita sentire qualcuno dire: "il Covid ci renderà migliori". Quindi chi era stupido il 23 febbraio del 2020, oggi com'è?
Insomma, mi rattrista non poco vedere che ogni volta che c'è di mezzo il calcio facciamo rumore, poi su tutto il brutto che ci circonda c'è assuefazione, sembra sia tutto una giusta normalità.

Vorrei tanto uno sciopero totale di un anno del tifo, vorrei tante giuste pene ma per i reati contro l'ambiente, la natura, le persone, l'economia (evasione) e gli animali (come quei 23 stupidi beccati a Brescia a mangiarsi volatili di specie protetta perché in via d'estinzione), perché a noi pur di riempirci la pancia non ci frega niente di estinguere una razza di uccelli.
Vorrei politici che spendono miliardi nel sociale, si parla di molti dodicenni che tentano il suicidio (ma vi rendete conto?) nell'istruzione dei nostri ragazzi, nel verde (alberi e ancora alberi), nell'energia pulita, nel vietare allevamenti dove gli animali se potessero uccidersi lo farebbero appena nati (mamma mia quanta ragione aveva Gandhi).
La Super Lega è il "problema" minore, che si fottano quei ricchi avidi egoisti, io amo il calcio, ma non me ne farò una malattia se ci sarà o non ci sarà la Super Lega, a me frega che le persone pulite che hanno voglia di lavorare abbiano un lavoro retribuito il giusto, mi frega che le famiglie pulite in difficoltà abbiano un aiuto concreto con un'attenzione umana (prevenire è meglio che umiliare), che un bambino di 10 anni non "si diverta" facendo del male a un cucciolo di cane, mi frega che i pesci non muoiano in mare dentro un sacchetto della spesa di plastica e che se proprio ci deve essere una razza a rischio estinzione, beh... allora che sia quella della 'razza di stupidi'...