Non mi scandalizzo certo per le centinaia di migliaia di euro scommessi da un ragazzo-calciatore-professionista-ricco di 22 anni, ognuno ha il diritto di fare quello che vuole con i propri soldi, SEMPRE con la speranza che ne usi qualcuno anche per fare del bene al prossimo.
Ovviamente le regole sono regole, la Legge è Legge (pse!), quindi Fagioli e chicchessia pagheranno quello che c'è da pagare, economicamente e penalmente, ma visto che "gira la voce" che si appellerà/appelleranno al fatto di essere ludopatici, qui tiro dentro il nostro sporchissimo Stato.
Un calciatore professionista milionario che scommette SAPENDO BENISSIMO che non lo può fare fa ribrezzo, così come un politico corrotto, un datore di lavoro sfruttatore, uno stupratore, un organizzatore di combattimenti tra animali... e potrei andare avanti per ore, ma voglio soffermarmi sul "nostro bel paese" ( p minuscola volontariamente ).
La ludopatia è una malattia seria, assolutamente, ma perchè nessuno denuncia il primo ISTIGATORE ALLA LUDOPATIA, cioè lo Stato? Mi sono sempre chiesto che bello sarebbe se lo Stato avesse la stessa FLUIDA ENORME BRILLANTE COSTANZA nel trovare idee nuove per creare posti di lavoro, nel proteggere di più l'Ambiente in cui 'viviamo', nell'aiutare i più deboli e bisognosi etc... etc che invece ci sta mettendo da decenni nel creare, inventare, produrre i GRATTA E VINCI, ne escono di nuovi in continuazione, di tutti i colori, con nomi fantasiosi, per tutte le tasche, da 1 euro a 25 euro a biglietto con quest'ultimo che elargisce vincite da 1 euro a 6 milioni ( visto che ci sono... e si  riprendono il 20% delle vincite sopra i 500 euro, CHE LADRATA! ).
Sanno che ci sono ludopatici del 'gratta gratta' e continuano a partorirne in continuazione, nemmeno fossero dei topi campagnoli. Poi lo Stato ha le sue slot, ha i suoi centri scommesse ANCHE online ( SNAI ), ha i suoi casinò... insomma, è più bravo a incentivarlo il gioco o a disincentivarlo il papà Stato?
Ciliegina? IL LOTTO e il fratellino più piccolo SUPERENALOTTO, (non bastava il figlio unico eh?). Le estrazioni "dei due fratelli" erano solo al sabato, poi per, non dico disincentivare il gioco perché c'è anche chi gioca il giusto, ma 140 miliardi giocati nel 2022 per me non sono tutti "il giusto", (e vogliamo parlare dei ragazzini minorenni che giocano?).

Comunque, stavo dicendo, che per provare a disincentivare un po' il gioco, siccome c'era l'estrazione solo al sabato, si è passati al raddoppio con l'estrazione anche al martedì.
Avrà la pancia abbastanza piena papà Stato? Macché! TRIPLA estrazione con il giovedì, INCREDIBILI, da premio Nobel in Ingegno!!! Naturalmente quei furbacchioni istigatori alla ludopatia furbi lo sono per davvero, perché? Perché loro sono passati da una a tre estrazioni settimanali perché SAPEVANO BENISSIMO che l'80% ( minimo ) dei giocatori del Lotto e Superenalotto gioca sempre GLI STESSI NUMERI. Quale giocatore che 'i suoi numeri' li ha giocati al sabato non li rigioca al martedì e così poi al giovedì e via di nuovo al sabato? NESSUNO di quell'80 %. Se non è istigazione alla ludopatia questa.
Ah! Rido mentre sto per scriverlo, ti fanno spendere tanto per i giochi è vero, poi ti *** ( prima che tu la prenda ) subito il 20% della tua vincita, ma devo ammettere che una briciola di tutti quei miliardi di euro li reinvestono su di noi? Dove? Nel pagarci le sedute nei centri che si occupano di curare la dipendenza dal gioco.
CHE SCHIFO!