E’ appena finito il campionato e impazza il calciomercato.
Proviamo insieme a stilare la possibile Serie A del futuro molto alla cieca.

Juventus:

Obiettivo due calciatori titolari per ruolo. Non ho nessuna idea sul giocatore che potrebbe far rifiatare La Joya. In più azzardo un Cuadrado terzino in quanto nella parte finale di questo campionato Allegri ha puntato molto su di lui in quel ruolo.

4-3-3 / 4-5-1

Scezny(PERIN) Cuadrado(De Sciglio) Rugani(Chiellini) Benatia(Caldara) Alex Sandro(Darmian) EMRE CAN(Marchisio) Pijanic(Bentacourt) Matuidi(Kedhira) Douglas Costa(Bernardeschi) Dybala() MORATA(Madzukic)

All: Allegri

Acquisti: Perin: 20; Emre Can:0; Morata: 20.

Cessioni: Buffon:0; Higuain:0 (Scambio Morata-Higuain); Lichsteiner:0

Napoli:

Forse una delle squadre del nostro campionato che più deve rifondare. Partendo dal portiere fino ad arrivare all’attacco. Punto sul 4-2-3-1 abbastanza caro ad Ancelotti(non quanto il famoso albero di natale ma attualmente impraticabile a Napoli). Ho molti dubbi su chi potrebbero essere le riserve dei titolari.

4-2-3-1 / 4-3-3-

RUI PATRICIO(Sepe) Hysay(???) MANOLAS(Chiriches) Koulibaly(Albiol) Ghoulam(Mario Rui) Allan(Rog) Diawara() SUSO(VERDI-POLITANO) Zielinski(???) Insigne() Milik(Mertens)

All: Ancelotti

Acquisti: Rui Patricio: 15; Suso:0; Verdi-Politano:25mln; Manolas:30;

Cessioni: Reina:0; Maggio:0; Hamsik 60(Cina); Callejon:0 (Scambio Suso-Callejon); Jorginho: 25;

Roma:

Monchi ha dichiarato che vuole svecchiare la rosa quindi non vedo grandissimi stravolgimenti per la semifinalista della passata edizione della Champions League. Partiranno forse 1-2 titolari purtroppo è la Roma.

4-3-3

Alisson(Skoruskpi) Florenzi(Kardsop) MARCANO(Jesus) Fazio(Marcano) Kolarov(Silva) Pellegrini(Gerson) De Rossi(Gonalons) Strootman(CORIC) Under(El shaarawi) Dzeko(Shick) Perotti(KLUIVERT)

All: Di Francesco

Acquisti: Coric:6; Marcano:0; Kluivert: 15;

Cessioni: Manolas: 30; Naingolan:40

Inter:

La squadra che più deve rinforzarsi in questa serie A. Perso Cancelo si punta a Vrsaljko. Presi De Vrji, Asamoah e Martinez per un totale di circa 30 mln si punta alle plusvalenze con i giovani e con gli abusi. In più potrebbe esserci il grande colpo a centrocampo: quel Naingolan tanto voluto da Spalletti.

4-2-3-1 / 4-3-3

Handanovic(Padelli) VRSALJKO(D’ambrosio) Skriniar(Miranda) DE VRJI(Ranocchia) ASAMOAH(Dalbert-Santon) NAINNGOLAN(Gagliardini) Brozovic(Vecino) VERDI-POLITANO(Karamoh) RAFINHA(Borja Valero) Perisic() Icardi(MARTINEZ)

All: Spalletti

Acquisti: Vrsaljko:15; De Vrji:0; Asamoah:0; Nainngolan:40; Verdi-Politano:25; Rafinha: Prs; Martinez:25

Cessioni: Candreva:10; Eder:10; Santon:5; Giovani:30; Kongdobia: 25; Murillo:15; Nagatomo:5;

Lazio:

La vera quarta di questo campionato. Gioco spettacolare ma tantissimi gol subiti. Perso De Vrji si punta all’esperienza con Badstuber. Per il resto la squadra è poco da toccare. Tare cercherà qualche giocatore nella ex-Jugoslavia da acquistare a poco e rivendere in futuro a tanto (Milinkovic-Savic)

3-4-2-1

Strakosha(Vargic) BADSTUBER(Bastos) Radu(Caceres) Wallace(Luiz Felipe) Basta(Patric) Leiva Parolo(Murgia) Lulic(Lukaku) Luis Alberto Felipe Anderson Immobile(Caceido)

All: Inzaghi

Acquisti: Badstuber:0

Cessioni: Milinkovic-Savic: 110

Milan:

Fallita la champions la squadra deve per forza essere rinforzata. In cerca di un vice Kessie potrebbe a sorpresa propendere per il ritorno del figliol prodigo Cristante. Belotti pallino fisso della dirigenza probabilmente quest’anno arriverà. Per il resto la squadra rimarrà sostanzialmente questa.

4-3-3

Reina(Storari) Conti(Calabria) Romagnoli(Musacchio) Bonucci(Zapata) Rodriguez() Biglia(Montolivo) Kessie( CRISTANTE CALLEJON(Borini) BELOTTI(Cutrone) Bonaventura(Chalanoglu)

All:Gattuso

Acquisti: Cristante:20; Callejon:0; Belotti:50

Cessioni: Locatelli: 15mln Andre Silva: prs; Kalinic: 30mln; Suso: 0(Scambio con Callejon); Donnarumma: 70

 

Ai Posteri l’ardua sentenza.