Un pareggio che non soddisfa nessuno quello andato in scena ieri seraal Mapei Stadium di Reggio Emilia, tra la squadra di Alessio Dionisi e quella di Filippo Inzaghi.

Partita divertente e ricca di emozioni sin dalle prime battute di gioco. La formazione granata trova subito il doppio vantaggio nei minuti iniziali grazie alle reti di Chubwubuikem Ikwuemesi e Boulaye Dia. Il Sassuolo si rialza dopo l'inizio shock grazie alla doppietta siglata da un Kristian Thorsdvedt in versione super. Fioccano le occasioni per gli emiliani nella seconda parte della ripresa, ma Guillermo Ochoa è superlativo nel non permettere alla squadra di casa di fare bottino pieno.
Il risultato finale di 2-2 non accontenta nessuno e, anzi, lascia parecchi rimpianti a tutti.

Continua quindi il periodo di crisi della Salernitana che rimane fanalino di coda con appena 5 punti in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte.
Il Sassuolo, invece, prosegue nel suo percorso in campionato fatto di alti e bassi. Per la squadra neroverde le prime posizioni sembrano ancora non alla portata. Occorrono, infatti, maggiore attenzione difensiva e più incisività negli ultimi 16 metri per poter cullare certi sogni europei.
I prossimi impegni, al rientro dalla sosta per le nazionali, saranno già decisivi per misurare le ambizioni di entrambe le squadre.