Il tacchetto della scarpa destra di Moise Kean è diventato oramai una celebrità tra gli appassionati di calcio. C'è un domanda che tutti si pongono: dovrebbe essere introdotto davvero il fuorigioco con la luce? Opinionisti, arbitri e allenatori hanno provato a dire la loro negli ultimi giorni, dopo il clamoroso episodio di Juventus-Verona. Anche se, forse, più che definirlo "clamoroso", sarebbe più corretto utilizzare un aggettivo diverso come, ad esempio, "sfortunato". Perché l'attaccante della Juventus, seppur di pochissimo, era senza dubbio in fuorigioco. Una parte della sua scarpetta, al momento del passaggio di Bremer, si trovava oltre il penultimo difendente della formazione scaligera.

L'offside, a differenza del calcio di rigore, è un qualcosa di oggettivo. Il Var non lascia spazio a interpretazioni a riguardo. Però lo lascia alle opinioni, a quelle sì.
Forse qualcuno sarà favorevole alla proposta di Marco Van Basten di abolire la regola dell'offside una volta per tutte ed evitare così altre polemiche del genere. Forse, invece, a qualcuno questo continuo dibattito piace e vuole semplicemente che continui ad esserci.
È doveroso infine aggiungere che, anche in caso di modifiche al regolamento, casi di fuorigioco "millimentrici" si ripresenterebbero inevitabilmente con la stessa frequenza di adesso.