Mamma mi ha chiamato il Milan, mi vogliono come loro portiere!!! Così immagino deve aver reagito Mattia Perin dopo che il Milan ha contattato il suo agente per definire un possibile accordo.

Mattia avrà passato la nottata pensando a quella chiamata, immaginandosi con la maglia del Milan, immaginando San Siro che grida il suo nome, immaginando di allenarsi a Milanello dove sono passati tantissimi campioni.

Avrà pensato anche a Donnarumma, il perché del suo non rinnovo, la paura di trovare un ambiente diverso piu' complicato piu' rigido piu' pretenzioso di quello che vive a Genova, la paura di non recuperare il suo infortunio in tempo... tante paure.

Ma e' un occasione che non puo' perdere, anche se Mattia ama il Genoa, ama la citta', ama i suoi tifosi, che sarebbero stati comprensivi per una scelta così importante, il treno per il Milan passa una sola volta, ma sono sicuro avrebbe anche pianto perche' alla fine il Genoa gli ha permesso di vivere questo sogno...

Immagino oggi come si senta Mattia con le notizie delle ultime ore che parlano di un ripensamento di Donnarumma, di un possibile accordo tra le parti, starà pensando e io? Non voglio essere un alternativa, non voglio essere il secondo di Donnarumma!
Voglio anche io la mia chance per andare ai mondiali!.

E allora Mattia pensaci!! Pensa all'amore che dai e ricevi al Genoa, sali sul quel treno solo se hai certezze, speranze e emozioni... perché tanto prima o poi un altro treno passa... basta solo aspettarlo!

 

Clemente Alfonso