Se fosse vero che tutta la vicenda non è opera sua, il Milan e tutti i suoi tifosi sarebbero disposti a riabbraciarlo e ad amarlo più di prima.
Chi? Gigio ovviamente!
Il perché è semplice, tutto quello che è emerso dalla vicenda è che Donarumma tra tutti sia quello meno responsabile, Raiola e il suo "no" al rinnovo con tutta probabilità è solo frutto di una incompatibilità con i dirigenti Fassone e Mirabelli e la sua è stata una scelta personale che riguarda solo Raiola e non Donnarumma.

La famiglia dal canto suo in una situazione così complessa si è affidata ciecamente al migliore procuratore in circolazione, il migliore fino ad oggi perché in base a come andrà a finire la trattativa potrebbero cambiare anche le considerazioni su questo procuratore.
Il Milan ha fatto intendere che non cederà a nessun ricatto, un segnale che se andasse in porto potrebbe essere epocale e far cambiare tante cose nel futuro del calciomercato.

Ora, sicuramente la famiglia e lo stesso Gigio hanno capito che forse il metodo adottato dal suo procuratore non è poi così vincente anzi...
Il milan si sta muovendo velocemente alla ricerca del sostituto e questo spaventa e non poco procuratore, famiglia e lo stesso giocatore.
Donnarumma al momento ha un ingaggio di 200mila euro annui e la stessa cifra la guadagnerà se passerà un altro anno al Milan senza rinnovare il contratto, con il rischio molto alto di trovarsi in panchina a fare da riserva a Perin rischiando Mondiale e carriera.

Il tifoso milanista, e non solo, è assolutamente pronto a perdonare Donnarumma.

Se lui comunicasse che tutto questo scenario è solo opera di Raiola, per risolvere al meglio servirebbe che giocatore e famiglia si presentassero a casa Milan giovedì mattina dopo la partita dell'Under 21 con una penna in mano e firmare il nuovo contratto e dare il benservito a Raiola.

Questo sarebbe sufficiente a cancellare tutto quanto detto e scritto contro Donnarumma e riportarlo a San Siro da eroe, forse ancora di più di quanto già lo fosse.
Chi non ha mai perdonato una ragazzata di un diciottenne?