Stefano Vecchi, dopo aver guidato anche la prima squadra nel corso di questa stagione, festeggia il titolo di campione di Primavera con la sua Inter. I nerazzurri battono la Fiorentina di Guidi e conquistano lo Scudetto di categoria, al termine della cavalcata in final eight.

Nelle prime battute di gioco la partita appare bloccata, con le squadre preoccupate più a difendersi che ad attaccare. La Fiorentina è più opaca del solito, con un gioco che stenta a diventare bello e lineare. L'Inter sfrutta il momento e prende palla e campo. 

Il gol del vantaggio per i nerazzurri è nell'aria ed arriva al 18': corner dalla sinistra di Rivas, sul secondo palo arriva Vanheusden, che di testa colpisce il pallone indisturbato e trafigge Cerofolini

La Fiorentina è in giornata 'no', senza mordente e a corto di energia fisica. Nella seconda frazione la musica non cambia e l'Inter controlla in serenità il match. Anzi, riesce anche a raddoppiare con la firma dell'immancabile Pinamonti, lesto a staccare di testa e battere Cerofolini.

Nel finale di partita la squadra di Guidi riesce almeno a trovare il goal che accorcia le distanze, con il rigore di Sottil, che però non cambia minimamente il risultato finale: lo Scudetto Primavera ha preso la strada nerazzurra.