L’Inter si impone con il risultati di 3 a 1 sul Palermo allo Stadio Olimpico di Roma e vince la Coppa Italia 2010-2011.
Si tratta della settima Coppa Italia per i nerazzurri. Il terzo titolo stagionale, dopo la Supercoppa Italiana 2010 e il Mondiale per Club 2010.
E’ anche il primo titolo da allenatore per Leonardo. Samuel Eto’o, grazie alla doppietta realizzata, sale a quota 37 gol stagionali, suo nuovo record personale (il precedente era di 36 gol stagionali con il Barcellona).

A distanza di anni riguardo la partita e mi vengono i brividi, quel Palermo oggi avrebbe concorso tranquillamente per lo scudetto. Poi magari non lo avrebbe vinto e peggio ancora non lo avrebbero fatto arrivare nemmeno quarto per la Champions, preferendo come sempre una squadra del nord come successo.
Oggi invece ci ritroviamo in una situazione bruttissima, che quasi quasi questa sconfitta che grida vendetta la trovo divertente bella ed emozionante.
PALERMO MERITA DI PIÙ! 
Si dà il caso che Palermo rappresenti una grandissima piazza, ma da quando Zamparini, dopo quella finale, ha iniziato a distruggere tutto, moltissimi tifosi hanno smesso di seguire la squadra, proprio in segno di protesta verso di lui.

Troppe delusioni, troppi sogni infranti. Potenzialmente però Palermo può essere paragonata a piazze come Napoli, per numero di sostenitori.
Nella maglia dell'Inter non c'era più spazio per un'altro simbolo: avevano vinto tutto o quasi... 5 titoli.
FORZA INTER 1908