Immaginavo sarebbe stata una battaglia. Pronti via, fallo di Toivonen su Bonucci, l'arbitro fischia e non estrae nessun cartellino. In quel momento l'arbitro ha già perso la partita. Gli svedesi ottengono quello che volevano, metterla sul piano fisico. Ciò non toglie che l'Italia non fa nulla. Non abbiamo un idea di gioco. Ventura non sa più cosa fare, o forse non l'ha mai saputo.

Ventura si trova sulla panchina sbagliata, la colpa è anche di chi l'ha messo. Lui però continua a metterci del suo, fa scendere in campo Belotti e Immobile che si vede che non sono in forma e lascia fuori El Shaarawy e Insigne (lo fa entrare a 15' dalla fine ma ormai è tardi). Io personalmente sarei partito dai due giocatori più in forma per fare la squadra. A partita in corso si nota subito che la Svezia soffre i cross sul secondo palo, infatti cross di Darmian e per poco Belotti non segna. Poi sempre da sinistra cross di Verratti per Candreva che però va fuori tempo.
Un ct che è sul pezzo deve saper leggere la partita, a fine primo tempo sarebbe bastato togliere Barzagli e una punta a favore di Florenzi e Insigne. 4-3-3 e palla agli esterni che dovevano sovrapporsi su entrambi i lati, sono certo che sarebbe finita con un risultato diverso.

Lunedì dal mio punto di vista deve percorrere questa strada, dobbiamo sfruttare il campo in ampiezza se non vuole essere ricordato come il peggior tecnico della Nazionale.