In Italia troppe cose non vanno bene, il calcio è una di queste. Bisogna rivoluzionare tutto il sistema, ripartire dai giovani italiani, dalle scuole calcio, dalle riforme, dagli stadi di proprietà, da strutture all'avanguardia. Siamo indietro anni luci rispetto ad altri paesi. Non basta cambiare il ct, il problema ha radici profonde.

Ventura non è sicuramente adeguato a ricoprire questo ruolo, nelle due gare con la Svezia sono usciti fuori tutti i suoi limiti tattici, tecnici e carismatici. Il commissario tecnico svedese con un 4-4-2 scolastico e compatto, ha chiuso tutti gli spazi e la sua squadra ha meritato il pass per Russia 2018.

Ventura però è stato scelto da Tavecchio, che a sua volta è stato messo lì da altri per i propri interessi. 
Nella gestione Ventura/Tavecchio sono stati fatti solo stage inutili con giocatori che molto probabilmente non saranno mai da nazionale.

Il duo Prandelli/Abete ebbe il coraggio, dopo il mondiale in Brasile, di rassegnare subito le proprie dimissioni (cosa rara in un paese come il nostro).
Loro no, convinti del loro lavoro stanno incollati alle loro poltrone. Questa è l'Italia... Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.