La nazionale di calcio Italiana.
La più grande tradizione calcistica europea, rotta tutto punto da una inferiorità calcistica obiettivamente dimostrata e da scelte tecniche poco condivise. Oramai è reale, non dobbiamo svegliarci da un brutto incubo, l'Italia non si è qualificata per i prossimi mondiali di calcio.
Assurdo ma vero.
Veramente triste vedere questa Nazionale che va in giro per il mondo a fare da sparring partner alle altre squadre calcistiche prossime alla partecipazione del più importante e prestigioso trofeo del mondo.

La cosa ancora più triste è vedere che ancora non c'è una reale programmazione per il futuro, i vari Buffon e Chiellini ancora la fanno da padrone e i giovani non vengono neanche convocati.
Si parla di Balotelli come futuro salvatore della patria, con i soliti nomi in difesa e a centrocampo, non parliamo della lista di nomi da candidare per la porta azzurra, una lista lunghissima con veramente tantissimi talenti, ma li, tristemente vedo sempre lui, Buffon, con tutto il rispetto per il campione del mondo che per l'appunto è stato. Insomma, forse dobbiamo proprio partire dal nostro inno invece, quella frase, "stringiamoci a corte siam pronti alla morte l'italia chiamò" sì , tutti uniti per questa fantastica Nazionale, ma per favore, largo ai giovani, facciamo crescere i nostri talenti e finalmente chiamiamoli per un riscatto nazionale.
Forza Italia. Forza azzurri!