Daniele Orsato di Montecchio Maggiore, arbitro della sezione di Schio. Fratello di Roberto di Montecchio Maggiore. Roberto è il più piccolo dei due, è veneto e soprattutto juventino. 

Sui social fino a ieri campeggiavano sul suo profilo le scritte di giubilo, per lo scudetto bianconero e i successi del passato, recente e non. Una delle ultime è un post con un cartello: "se mi cercate sono a Cardiff", vicino ad una foto con il fratello famoso. Un'altra foto con Allegri sulla neve; chiari riferimenti alla fede juventina fin da piccoli, fin da quando sono nati in quel paese veneto di nemmeno 25.000 mila abitanti. Robertino non si accontenta però: sempre sui social, insulta pure gli interisti, dimostrando quanto il suo sentimento sia radicato. 

Il profilo il giorno dopo la partita non c'è più. O meglio, ha cambiato intestatario. Si perché Roberto Orsato è diventato Roberto Cirinci; chiaro tentativo goffo (o gobbo?) di mascherare qualcosa che, oramai, è sotto gli occhi di tutti. A questo punto viene spontaneo chiedersi come possa un designatore e un movimento di coordinamento arbitrale importante e riconosciuto come quello italiano, non considerare o non essere a conoscenza di questi fatti. Forse col senno di poi non sarà contento Rizzoli. Di certo oggi, almeno Roberto, a Montecchio Maggiore, starà festeggiando.