Ieri, domenica 6 maggio, è stato virtualmente consegnato lo scudetto alla truppa di Allegri che, per l'ennesimo anno, vincono il campionato.
A chiudere il torneo è stata la prestazione del Napoli, che nonostante aver lottato fino alla penultima giornata, si è dovuto arrendere già la scorsa settimana a Firenze, perdendo le ultime speranze contro i cugini delle zebre. 

Ma questo scudetto ha un sapore speciale, come già detto dai capi ultras prima della partita contro l'Inter, poichè vorrà dire record storico; ma anche per Allegri che diventerà il primo allenatore in grado di riuscire a vincere 4 scudetti di fila oltre a tre, forse quattro, Coppe Italia e due finali di Champions che hanno portato al campionato italiano parecchia visibilità.

Bisogna comunque fare i complimenti agli azzurri di Sarri che hanno tenuto aperta la lotta scudetto fino alla fine cercando di spodestare dal trono coloro che governano da parecchi anni e che ogni anno stupiscono per la freddezza nel mantenere la calma nei momenti importanti che possono segnare una stagione, soprattutto grazie al loro allenatore.

Per finire credo che sia stato il campionato più emozionante tra tutti quelli europei e che a due giornate dalla fine tiene ancora viva la lotta salvezza, quella Champions e quella per l'Europa League.