Ore calde non solo in città, anche nella fase dell'incontro fra Florentino Perez e Luka Modric. Il centrocampista croato, finite le vacanze, era atteso nella giornata di ieri a Madrid, il suo arrivo invece è stato spostato alla fine della giornata di oggi.
Come ha detto il mister nerazzurro Luciano Spalletti "sogno insieme ai tifosi" , ebbene sì perché l'intero popolo interista in queste giornate d'estate sta sognando ad occhi aperti.
Il sogno Modric darebbe un segnale positivo e importante nella questione scudetto e Champions, in questo caso l'Inter non sarebbe una squadra da sottovalutare, anzi, sarebbe un avversario di meritatissimo livello e blasone.
La storia nerazzurra ha tanto da dire sulle "pazzie" che l'Inter è stata in grado di fare nel corso del tempo, dal campo al mercato, tanto da fargli darle il soprannome di "Pazza Inter".
Suning ha già le idee chiare su come utilizzare, in caso di arrivo, il giocatore croato e l'immagine di esso per promuovere l'Inter e il suo brand. Inoltre i cinesi hanno proposto una doppia soluzione al miglior giocatore del Mondiale, oltre al contratto con l'Inter, un altro contratto con la squadra cinese, che gli garantirebbe un finale di carriera "d'oro".
Il futuro acquisto è ritenuto da molti addetti ai lavori alla pari di quello di Cristiano Ronaldo effettuato dalla Juventus in questi ultimi giorni.
Le varie dichiarazione rilasciate sia dall'allenatore che dal presidente del Real Madrid non hanno suscitato nessuno tipo di sconforto alla dirigenza interista, che tranquilla, scava come una talpa il colpo mister x da regalare ai tifosi.
L'incontro fra il presidente Florentino Perez e Modric è importantissimo perché il giocatore deve esprimere la sua volontà di lasciare Madrid , solo in questo casa e grazie anche all'intervento di qualche agente e procuratore si potrebbe convincere il numero 1 spagnolo.
Adesso non rimane che aspettare l'incontro più importante di questi giorni in chiave mercato per capire se la Serie A e l'Inter possono abbracciare uno dei centrocampisti più forti del mondo e dichiarare così al mondo intero che l'Inter è tornata.