Ma si ci si diverte, perché cari tifosi milanisti, all "ediToriale" di Stefano Agresti di questa sera c'è solamente da reagire con tanta ironia ed un sorriso - come quello tattico del Gasp che oggi in conferenza stampa ha sfoggiato in merito alla domanda sui rigori al Milan (e sabato saremo tutti curiosi di vedere come sarà indirizzata la gara) - di colui che deve solamente godere per la situazione, il momento, che per ben 8 anni ha sempre sperato; sottolineo, uso il verbo sperare per un motivo semplice, non fa notizia il Milan nelle prime posizioni, ha fatto notizia vedere il Milan in mano a gente sbagliata e in una condizione sportiva ancor più sbagliata.

Il discorso sta proprio in questo. In questi 8 anni di fallimento, a parecchi ha fatto comodo la situazione (drammatica) sportiva del Milan. Da realtà calcistiche più provinciali a quelle meno rilevanti, ottenendo il biglietto per l'Europa che conta, non per vincere la "scocca d'argento" della coppa dalle grandi orecchie, ma per ottenere quei proventi utili per risanare annualmente bilanci disastrati. Pregiudicare "un certo schema" (vigente negli ultimi 8 anni) è un bel problema. Dà terribilmente fastidio il rilancio sportivo del Milan, soprattutto per come sta avvenendo, ovvero con un organico per lo più di giovani e con un ambiente umile che è invidiato da troppe, tante persone.

Il Milan non vincerà lo scudetto, ma è chiaro che questa situazione, questo temere, questo scomodare numeri di rigori a favore, di strette di mano a favore, o di "pazienti zero" a carico del club meneghino deve solo far divertire i milanisti, ma al contempo stesso sussurrare alla società la massima attenzione che deve esserci, da qui alle prossime gare, sull'imparzialità degli arbitri. I troppi articoli, sondaggi o prime pagine snocciolate in questi giorni sono un segnale chiaro: "Il Milan sta tornando e dà fastidio". Il fine unico è chiaro, negarlo è da fessi.
Gioia per noi, ma possibili problemi arbitrali da qui alle prossime gare in merito alle viziose accuse mosse  - chi per sfregio chi per divertimento - ci potrebbero essere.
Il gioco delle parti è questo, anche se però sarebbe bello elencare anche i tanti infortuni, i tanti pali presi o i tanti ammoniti o squalificati rispetto alle altre squadre che ha avuto il Milan.
Come sarebbe bello...