Questo il regolamento:

La Lista A deve essere composta al massimo da 25 giocatori, dei quali almeno due essere portiere. Nella lista dei 25, almeno 8 calciatori devono essere cresciuti localmente.  A loro volta, questi 8 giocatori si possono dividere in due categorie ovvero i Club Trained Players ovvero quei calciatori che hanno militato nelle giovanili del club tra i 15 e 21 anni di età e gli Home Trained Players, definizione che racchiude quei giocatori tesserati per la stessa federazione di appartenenza della squadra presentatrice, per almeno 3 anni, e sempre con un fascia di età tra i 15 e i 21 anni.  C’è un vincolo importante per la Lista A. Se non si inseriscono in lista almeno 8 calciatori cresciuti localmente, il numero totale dei 25 inseribili diminuirà.

Considero già acquistato Florenzi anche se non è ancora arrivato il comunicato ufficiale del club. E considerò Conti già quasi fuori visto che non è più possibile nemmeno acquistare la sua maglia sullo store del Milan.

Nella lista B inserisco alcuni 2002 del Milan che abbiamo visto in queste amichevoli estive e che dovrebbero rimanere nella rosa della primavera come fuori quota.

Club Trained Players (3/4) 

  1. Matteo Gabbia
  2. Davide Calabria
  3. Tommaso Pobega

Home Trained Players (4/4)

  1. Alessio Romagnoli
  2. Alessandro Florenzi
  3. Sandro Tonali
  4. Franck Kessié

Lista A Free (17/17)

  1. Mike Maignan
  2. Ciprian Tatarusanu
  3. Fikayo Tomori
  4. Simon Kjaer
  5. Theo Hernández
  6. Fodé Ballo-Touré
  7. Pierre Kalulu
  8. Ismaël Bennacer
  9. Rade Krunic
  10. Brahim Díaz
  11. Ante Rebic
  12. Alexis Saelemaekers
  13. Samu Castillejo
  14. Rafael Leão
  15. Olivier Giroud
  16. Zlatan Ibrahimovic
  17. Andrea Conti /Milos Kerkez

Lista B

  • Alessandro Plizzari
  • Daniel Maldini
  • Andreas Jungdal
  • Luca Stanga
  • Enrico Di Gesù
  • Giovanni Robotti
  • Andrea Capone

A oggi il Milan può consegnare una lista A composta da 24 elementi senza lasciare fuori nessun giocatore della prima squadra