Mercato chiuso da poche ore, 3 nuovi innesti uno per reparto ma nessun terzino sinistro, non c'è stata nessuna "opportunità" come ripeto sempre Maldini e Massara. 
Quindi chi è il vice Theo? Il ruolo rimane a Dalot che lo ha ricoperto fino a questo momento anche se il terzino portoghese è un terzino sinistro "adattato"  e si esprime meglio come terzino destro suo ruolo naturale.
Ma c'è una speranza di avere il futuro vice Theo già in casa? Fra i tesserati del milan sono presenti 3 terzini mancini che cito in ordine di età: Leroy Abanda, Riccardo Oddi, Milos Kerkez.

Leroy Abanda francese classe 2000 arrivato al Milan a gennaio dalle giovanili del Monaco scoperto dal solito Moncada esperto del mercato francese, quando è arrivato era uno prospetti più interessanti del panorama calcistico francese, classico terzino moderno molto bravo in fase offensiva, ma con molte lacune a livello difensivo, ma visto l'età aveva e ha ancora il tempo per migliorare, fisico longilineo, dotato di personalità e una buona tecnica, trova poco spazio nella primavera del Milan anche causa anche un infortunio a febbraio 2020 passa in prestito alla squadra svizzera Neuchâtel Xamax FCS, l'avventura non va benissimo. A oggi è ancora tesserato con il Milan si allena con la prima squadra almeno così raccontano le foto su  instagram.

Riccardo Oddi classe 2002 parmense dove ha militato prima di passare nelle giovanile del Milan, da due anni gioca nelle primavera con un buon numero di partite all'attivo anche lui  terzino moderno, propenso più alla fase offensiva che a quella difensiva. Il Milan crede in lui visto che li già fatto firmare un  contratto professionistico con scadenza 30 giugno 2023.

Milos Kerkez classe 2003 arrivato nelle ultime ore di questo calcio mercato, ungherese ma nato a Vrbas in serbia, dice scelto personalmente da Maldini arriva dalla serie B ungherese dove quest'anno ha già collezionato 16 presenze con 1 assist, 2 presenze anche nella coppa nazionale, quindi un ragazzo che ha già iniziato a conoscere il calcio professionistico e già abituato a  competere con gli "adulti", altra dote del ragazzo la sua duttilità visto che può giocare terzino con difesa a 4, esterno a tutto campo e mediano.