Messi o Ronaldo?
È questa la domanda che divide in due il mondo del calcio.

Partiamo dal presupposto che stiamo parlando di due fenomeni indiscutibili, che se ne danno di santa ragione tra palloni d'oro ogni anno, però chi è realmente più forte? Sicuramente Messi con la palla tra i piedi è fenomenale, tecnicamente, palla a terra, è il più forte. D'altra parte Ronaldo ha il vantaggio di essere più completo: alto, tecnico, forte fisicamente, ha tutto.

E allora come si fa a scegliere? Bisogna riconoscere che Ronaldo è più decisivo e lo dimostra ogni volta. L'argentino in Champions ha segnato poco più di 100 gol ma circa 60 nei gironi, il portoghese invece fa sempre gol pesanti, e da febbraio in poi è inarrestabile, chiedetelo al Paris Saint Germain o alla Juventus. 180 minuti di Roma Barcellona, Messi 0 gol e un'ombra continua si può dire.
180 minuti di Juve, Real Madrid, Ronaldo 3 gol e trascina letteralmente la sua squadra in semifinale.

Purtroppo è davvero difficile dire con certezza chi sia il più forte, ma a parità scelgo il più decisivo che è Cristiano Ronaldo. Infine non dimentichiamoci che CR7 ha vinto un trofeo con la sua Nazionale che è sicuramente più debole di quella dell'argentino con la quale quest'ultimo ha sempre fallito.