Ormai non è più una novità che Paulo Dybala, calciatore della Juventus, sia l'oggetto del desiderio di moltissime squadre europee come Barcellona, Real Madrid ecc. E non è neanche una novità che mai come quest'anno Dybala sembri vicino all'addio.

Partiamo dall'inizio, la Juventus lo acquistò tre anni fa dal Palermo per 40 milioni che l'argentino ripagò subito a suon di gol e belle prestazioni diventando così uno dei migliori talenti in circolazione. Indubbiamente è un giocatore molto forte che, grazie alla sua classe, ha risolto molte partite con la maglia della Juventus, ma è davvero così indispensabile per i bianconeri?
Io penso che la Juve non sia dipendente da Dybala e, avendo un ottimo attacco, possa fare bene anche senza la Joya, i problemi della Juve sono altri, ossia a centrocampo.

Se è vero quello che si dice, cioè che Dybala potrebbe partire per 150 milioni circa, la Juve ne ricaverebbe un grosso guadagno che successivamente potrebbe spendere per rinforzare appunto il centrocampo. Come? Con 150 milioni ce ne sono di centrocampisti buoni come ad esempio Emre Can che potrebbe arrivare a parametro zero, e soprattutto Milinkovic-Savic.
Proprio il serbo sta dimostrando alla Lazio di essere un ottimo centrocampista, grande fisicamente, ma anche molto tecnico e che la Juventus potrebbe strappare a Lotito per circa 105 milioni.
Le cose cambierebbero di molto, ed in meglio, perché Pjanic finalmente potrebbe giocare per ciò per cui è stato comprato, ovvero impostare il gioco (e non rompere il gioco come è costretto a fare adesso) ed ad affiancare il bosniaco ci sarebbero due tra Matuidi, Can e Milinkovic-Savic, non male direi, allora così sarebbe ancora più competitiva anche senza Dybala.