Messi all'Inter un sogno? Beh, niente vieta a tutti i tifosi interisti di sognare l'approdo della Pulce in maglia nerazzurra, in fondo sognare non costa nulla. Qualcosa però dalle parti di Barcellona sembra muoversi: il tracollo subito dai blaugrana in Champions League sta facendo facendo gridare alla rifondazione completa su tutti i fronti, dalla società ai giocatori.

Ma da dove ripartire? Ricostruire una squadra senza guardare in faccia a nessuno oppure intorno al fenomeno argentino? Questo si scoprirà molto presto ma Messi non sembra così convinto di rimanere, è vero deve tanto al Barça, lo ha sempre affermato, ma per l'ennesima volta ha subito un'umiliazione in una partita di Champions (Roma, Liverpool, Bayern) ma soprattutto è di nuovo finito sotto le critiche per il suo scarso carisma, nelle difficoltà di una partita tende a sparire.

Critiche, critiche verso un giocatore che ha riportato il Barcellona nell'èlite mondiale, con colpi da genio del calcio, critiche che forse ora gli risultano troppo pesanti e che fanno sognare tutti, non solo gli interisti, perché avere nello stesso campionato i due rivali per eccellenza, i dominatori degli ultimi 15 anni, sarebbe fantastico per tutti. Ecco perché da tifoso di calcio vorrei Messi all'Inter, per goderci gli ultimi anni di questi due immensi fenomeni.