La mia non vuole essere una provocazione, ma semplicemente una riflessione dopo le parole pronunciate da Antonio Conte in conferenza stampa alla fine del match di Europa League contro il Siviglia.

L'Inter dovrebbe cacciare Conte, anche dopo un confronto sereno che le due parti avranno tra pochi giorni. Conte nei ultimi anni ci ha già abituati a queste situazioni, trovarsi a fine anno e dichiarare malumori e situazioni che hanno destabilizzato la sua persona. Il motivo principale rimane sempre lo stesso, mercato e nessuna capacità di assumersi le proprie responsabilità.

Durante l'anno calcistico il (ex?) tecnico nerazzurro ha più volte attaccato la società, portato davanti a tv e giornalisti problemi interni che in parte potevano destabilizzare l'ambiente, per questo motivo Zhang dovrebbe mandare via Conte, i problemi vanno discussi in sede, senza far vedere a nessuno che ci sono problemi, un esempio può essere la Juventus con Allegri, ogni problema ogni cosa veniva discussa dentro la società senza far filtrare nulla, anzi.

Non esiste che un tesserato di una società importante parli così davanti ai microfoni, quasi a dare la colpa dei fallimenti alla società per non averlo difeso (su cosa doveva difenderlo?) e per non avergli dato la rosa che voleva (per costruire una grande squadra ci vuole tempo non si può spendere 600 milioni ogni anno), nessuna presa di responsabilità (modulo sempre lo stesso, cambi troppo tardivi, lettura errata e/o in ritardo delle partita, Eriksen usato poco e male).

Conoscendo Conte e dopo esserci passato alla Juve, quasi sicuramente lascerà, sostituirlo con Massimiliano Allegri sarebbe una scelta saggia, sarà un aziendalista, ma qualche trofeo lo ha vinto e potrebbe portare un certo stile.