Oggi ufficialmente inizia la stagione della Juventus, i bianconeri si radunano alla Continassa sotto gli ordini del nuovo allenatore Andrea Pirlo, per il maestro si tratta di una nuova avventura in un luogo che conosce bene avendoci giocato per 4 anni. Il Maestro ha già ufficializzato il suo staff che lo seguirà in questa esperienza nuova e per certi versi intrigante, ma cosa aspettarsi di nuovo per quanto riguarda l'organico?

Certo il calciomercato ufficialmente non è ancora iniziato, ma movimenti grossi da parte della Juventus ancora non sono stati fatti, oltre a quelli già ufficializzati tempo fa, ovvero Arthur e Kulusevski, solo Matuidi e Pjanic hanno lasciato la squadra. Paratici sta lavorando per liberarsi di altri esuberi, che però difficilmente riesce a piazzare, nessuno per adesso vuole abbandonare il loro ricco contratto e per andarsene chiede una lauta buonuscita, Higuain su tutti. Viene da chiedersi se alla fine la nuova Juve targata Pirlo sia questa.

Soldi ce ne sono pochi per tutti, grandi investimenti sono difficili da fare, se poi ci aggiungiamo che molti giocatori puntano i piedi in terra e vogliono prendere fino all'ultimo centesimo, risulta poi difficile aggiungere nuovi giocatori, in questo momento forse alla Juventus conviene tenersi i giocatori fino al termine del contratto e lasciarli liberi a parametro zero piuttosto che spendere altri soldi per ricche buonuscite.