Il Barcellona non fa più per Messi. Messi non fa più per il Barcellona. È rimasto contro la sua volontà in questa squadra per troppo tempo... Ora basta! È arrivato il momento di partire da una delle città più belle ed affascinanti della Spagna e di lasciare l'ex squadra più forte del campionato spagnolo. La gestione della squadra da parte di Bartomeu non ha convinto La Pulga, e la sconfitta nei quarti di Champions contro il Bayern per 8-2 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso da tempo. A parer mio un'umiliazione più grande di questa per il Barcellona non poteva capitare.

In primo piano...
Una cosa è certa: Messi vuole andare via. Ma quali sono le squadre interessate all'acquisto di questo gran campione?

Nell'ambito dell'arte (certo, io non me ne intendo molto di arte) si potrebbe dire che c'è un primo piano, un secondo piano e anche uno sfondo. La squadra per la quale io tifo, ha mostrato fin da subito segni di interesse nei confronti di Leo ma, economicamente parlando, non regge benissimo la corda: l'Inter. Vuole acquistarlo perché è un pezzo grosso che occupererà gran parte del quadro, ma la sua è più un'idea che una speranza. Il ruolo che più le si addice è lo sfondo. 

PSG, sì proprio lei. È molto vicina a questo giocatore. Durante la sessione estiva di calciomercato non si è vista, ma ora è tentata dal formare il trio d'attacco magari più forte del mondo: Neymar-Mbappe-Messi. Il suo stato economico potrebbe permettergli codesto acquisto. Quindi direi che il ruolo che più le si addice è il secondo piano. 

L'altra squadra interessata e più vicina a questo affarone è il City, il Manchester City. Per Lionel c'è stata fin dal primo sospiro, infatti Aguero sul suo profilo intagram aveva modificato il suo nome da kunaguero10 a kunaguero, si è pensato che la maglia numero 10 sarebbe dovuta andare a Messi. Ora il suo nome su Instagram è ancora Kunaguero, un caso? Secondo le fonti il Manchester City avrebbe offerto recentemente al Barcellona 60 milioni, cifra bassa per un pezzo pregiato come lui. Sarà perché Messi è in scadenza di contratto e può darsi anche che il trentatrenne vada al City a parametro 0. Questo sì che sarebbe un grande affare. Per i Citizens, il primo piano. 
Ci sarà sicuramente un bel finale per questa storia...
Secondo voi dove si trasferirà Lionel? Inter, PSG o Manchester?