No, non iniziate la settimana in ufficio o beatamente sul lettino in spiaggia con i soliti entusiasmi, facili, troppi facili, tipici di chi professa la fede interista. La settimana che segue la prima amichevole del Governo Conte (Antonio) deve iniziare con un manifesto programmatico, un decalogo di intenti (e buone intenzioni) per salvare fegato e bile (o quel che resta) di ogni supporter nerazzurro.

Allora variamo il "Manifesto per una stagione di successi F.C. Internazionale Milano 1908":

1) Amichevoli e partite pre-season ci accompagnano nel digiuno di grandi eventi ma sono solo un modo di colorare gli occhi di nerazzurro.

2) Il calciomercato durante l'estate è open, e si presta a qualsiasi operazione. 

3) Amici e parenti juventini hanno diritto di parola, facciamoli parlare (e tanto) fingendo interesse e limitandoci all'ascolto.

4) Il periodo estivo diciamo no all'amato calcio? Mai al mondo, ma meglio dedicarsi all'amarcord, a rivedere i match dell'Inter che fu, quella dei record e del Triplete su Inter Tv.

5) Sì alla lettura sportiva e calcistica nei mesi caldi ma a patto di dimenticare tutto un minuto dopo il fischio di inizio della prima di campionato.

6) Fiducia piena e illimitata per il nuovo corso. In onore di Mariolino.

7) I calciatori passano (ogni riferimento a capitani ed annessi è puramente voluto) l'Internazionale Milano resta.

8) Check-up completo dal medico di fiducia il weekend precedente l'inizio di campionato. Inter meno pazza ma meglio prevenire che curare.

9) Vittorie, pareggi e sconfitte da vivere con un unico slogan "Inter io ci credo", più che un mantra una fede. 

10) Comunque vada sarà un successo.