Scrivo per la terza volta un articolo sulla mia amata Juve.
E' nelle delusioni che si vede il vero tifoso, per dirla tutta nell'anno di serie B mi son divertito tanto. Vedere la Juve con i tifosi compatti, giocatori fuoriclasse che accettarono la B, squadre di provincia i cui tifosi potettero vedere la Vecchia Signora sul loro campo.
Era una B sui generis, Napoli, Juve, Bologna, Genoa... tanto per citare le titolate.

Ma veniamo alla mancanza di tolleranza nei confronti della Juventus: qui si sono dati 15 punti indietro e c'è il cretino di turno che dice di ridere per non piangere (volevi andare in Champions senza meritarlo?).
Poi il Mourinho della situazione dice che la Juve non dovrebbe nemmeno essere in Europa League, peccato che non abbiamo fatto noi le regole (che ne dice, portughesc!!! Facciamo fuori pure il Leverkusen, cosi vi diamo direttamente la coppa???), a Napoli si permettono i giudici di dire che odiano la Juve, fomentando odio e una rivalità che è tutta napoletana, nella storia degli scudetti vinti dal Napoli, compreso questo, mai la Juve ha lottato per vincerlo.

Ma poi, cosa disdicevole comunque, ed essendo io napoletano, quindi traditore, non libero di scegliere quale squadra amare, succede che "ci" vogliono vedere bruciati dal Vesuvio ed allora apriti cielo.
Qui nelle tv private fanno un caso della curva riaperta per la partita col Napoli (ma se siete a 16 punti di distacco???), eh vabbè, è la Juve, quella che rubbbba... Vuoi vedere che alla fine ci hanno fatto un favore togliendoci i punti e ridandoceli, temporaneamente a fine campionato? Certo è che vedere giocare questa Juve mi fa pena, ma anche tenerezza, sono antiallegriano, ma gli hanno comprato Paredes che ci piglia in giro, Pogba che ancora cammina, Chiesa neanche a mezzo servizio, Di Maria apparso dopo i mondiali.

Allora mi chiedo, se facciamo cosi schifo ed abbiamo comunque un piede, classifica alla mano, in Champions, se siamo in semifinale di coppa Italia e Europa League, cosa sarebbe mai successo con i giocatori citati già pronti e con un allenatore propositivo?
Pero' poi la si condanna per plusvalenze di cui non esiste reato, Osimhen pagato con dilettanti e meccanici rinviati di 6 mesi, Lotito che burinamente sta nel palazzo e con 2 squadre in A, Lazio e Roma indagate, falciateci quanto volete, resta solo un odio che a voi antijuventini vi nutre, visto che non siete neanche capaci di gioire delle vostre vittorie.

Volevo complimentarmi col Milan, squadra vincente per dna, unica tra le grandi a non fare mai polemiche oltremisura.
Hanno avuto il torto del gol di Muntari, ne hanno parlato, chiusa lì.
Invece Turone per la Roma, Ronaldo-Juliano per l'Inter, la non espulsione di Pjanic in Inter-Juve per il Napoli, ad vita aeternam, nei secoli dei secoli, amen.