So di sfondare una porta aperta, ma oggi più che mai mi sento juventino e mi unisco a quei milioni che si sono coesi in difesa della Juventus.
Premetto che la Juve sa difendersi da sola, ma qui si sfiora il ridicolo. Per un misero gol, ammetto, stoppato probabilmente con il braccio da Rabiot, sento dire per le strade di Napoli, dove sono nato e vivo, che vogliono per forza mandare la Juve in Champions. Ora, paradosso più paradossale mai ho sentito prima.
Ricapitoliamo: la Figc vuole mandare la Juve in Champions togliendole 15 punti? Il sig. Bonolis dice sempre la stessa storia? Ci mettono Juliano e Ronaldo da 30 anni, il non rosso a Pianjc lo mette il Napoli, ricordo che l'anno scorso il rigore contro l'Inter non è stato dato. Partita di andata, Danilo con mano imprigionata, tenuto stretto, gli negano il raddoppio, passata in secondo piano perché sconfitti comunque.

Juve-Roma 2001, Nakata all'improvviso diventa europeo e puo' giocare contro la Juve...
Perugia-Juve con pallone che non rimbalza, giocata non in contemporanea... ok, abbiamo perso noi, avrei solo voluto vedere il contrario, con la palla che non rimbalzava per una romana qualsiasi e la Juve che aspettava comodamente seduta sul prato dell'allora Comunale.
I 2 punti della Salernitana spero che servano per farla salvare, cosi come il mani di Vlahovic contro la Roma per farla andare in Conference.

Chiudo questo mio primo e piccolo articolo facendo i complimenti al Napoli, per me un derby, e dire a tutte le altre di non attaccarsi alla Juve, quest'anno non ce n'era per nessuno, Napoli super.
E proprio a proposito del Napoli, vorrei dire che vince quando ha la squadra più forte, come fu nell'86-87... come non fu nell'89 e poi fu nel 90.
Una squadra non perde uno scudetto in albergo.

Un'ultima analisi: la squadra che fu retrocessa in B perché chiudeva gli arbitri negli spogliatoi, aveva come quinta punta Zalayeta, 4 Mutu, 3 Del Piero 2 Ibrahimovc 1 Trezeguet...Emerson, Nedved, Buffon, Cannavaro, Thuram, Zambrotta...
Quella squadra da Serie B ando' a vincere il mondiale... e non regalavamo Rolex né falsificavamo i passaporti.

Buona lettura, solo un piccolo sunto per ricordare che se ci mandate in B o in C, 12 milioni di tifosi siamo, 12 milioni di tifosi resteremo.