Cara Inter, caro Ausilio,
premettiamo che noi ci fidiamo. Non possiamo che essere soddisfatti dell'attuale mercato dell'Inter ma adesso dobbiamo affondare l'ultimo colpo. Diciamo che ci siamo abituati bene: grandi colpi senza svenarsi, operazioni da favola e giocatori in grado di infiammare qualsiasi piazza. Brava dirigenza!

Ma facciamo il punto di queste ultime ore: il colpo Vidal, a dir la verità, ci piaceva tanto ma si sa che quando interviene il Barcellona c'è poco da fare. Probabilmente King Arthur ha deciso di accettare l'offerta dei blaugrana anche perché l'Inter ha tentennato troppo sul suo acquisto (avevamo sia l'accordo col Bayern che col giocatore) anche per la troppa luce emanata dal pallone d'oro dei Mondiali, Lukas Modric.

Appunto, Modric. I tifosi interisti sono col fiato sospeso tra il "Via solo per 750 milioni" del boss Florentino Perez e il "Modric spinge verso l'Inter", in attesa di una svolta e di una presa di posizione seria del fenomeno vice-campione mondiale e pallone d'oro della stessa competizione.
All'improvviso, come nelle migliori storie horror, spunta un fantomatico "terzo incomodo" o "mister X" come abbiamo molto spesso sentito in tv e letto sui giornali. Chi sarà mai? Quale centrocampista di livello mondiale avrà puntato l'inter come ultimo colpo?

Barella ci piacerebbe per la sua velocità e freschezza, Rafinha per il suo attaccamento alla maglia nonostante i pochi mesi a Milano e per le sue parole d'amore, Lobotka potremmo cominciare ad amarlo ma non ha l'appeal dei precedenti, Bakayoko (diciamoci la verità) non ci ha entusiasmato nell'amichevole contro il Chelsea, il ritorno di Mateo Kovacic potrebbe essere intrigante e in ultimo Thiago Alcantara (fratello di Rafinha) in uscita anche lui dal Bayern e con il rapporto ormai incrinato con la società.

Non immaginiamo chi possa davvero essere, ma ci fidiamo.
Inter e Ausilio, ci fidiamo.