L'Inter si appresta ad affrontare l'udinese nella terza partita valida per il campionato di serie a. Dopo i sei punti ottenuti nelle prime due giornate con Lecce e Cagliari, i nerazzurri sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva di fronte ai soliti 55.000 di San Siro, che come al solito non faranno mancare il loro sostegno alla Beneamata.
Gli uomini di Conte, sono reduci dagli impegni con le nazionali, e per questo il tecnico leccese cercherà di dosare le energie in vista soprattutto degli impegni che si terranno ogni tre giorni. Ci saranno dei cambi in vista del match con i friulani, rientrerà Godin, Barella dovrebbe trovare il suo spazio al posto di Vecino, ma sopratutto c'è molta curiosità di vedere all'opera Alexis Sanchez che a sua volta dovrebbe sostituire Lautaro Martinez. Questa la probabile formazione che a parer mio dovrebbe scendere in campo sabato alle ore 20.45: Handanovic;Godin;De Vrij;Skriniar;Candreva;Brozovic;Sensi;Barella;Asamoah;Sanchez;Lukaku.
Importante ottenere i tre punti per aumentare la fiducia e l'autostima nel gruppo, e prepararsi al meglio all'esordio in Champions League contro lo Slavia Praga. Fondamentale sarà partire bene, visto il girone tosto che ci vede con Barcellona e Borussia Dortmund.

Il Calendario si prospetta molto impegnativo, dopo Udinese e Slavia Praga, ci sarà infatti il derby con il Milan, il quale beneficerà di tutta la settimana a disposizione per preparare il derby della madonnina nel migliore dei modi. Per finire, L'Inter dovrà affrontare Lazio (in casa), e le trasferte difficili di Genova e Barcellona, prima di affrontare la Juventus nel derby d'Italia.

Insomma, un mese che dirà molto sulla crescita e le ambizioni della squadra di Conte, che avrà bisogno di dosare le energie e fare diventare l'Inter una squadra a sua immagine somiglianza, che fa del pressing il suo marchio di fabbrica.
Un calendario di partite toste, e difficili e per fare bene servirà una "super" Inter, tutt'altra squadra rispetto quella vista a Cagliari.