Il Genoa riapre la corsa salvezza! 

Dopo aver visto la squadra dell'ex mister Liverani vincere ancora nell'anticipo di sabato, il Genoa aveva come unico compito quello di fare punti al Dall'Ara di Bologna, per mantenere viva la speranza di rimanere in Serie A, e cosi è stato. 

I ragazzi di Nicola hanno vinto 0-3, fornendo una bella prestazione di gruppo come non si vedeva da tempo, anche mantenendo la porta difesa da Perin inviolata nuovamente. 

Complice della sconfitta del Bologna è stata anche l'espulsione per un brutto fallo commesso su Behrami da parte di Schouten nel primo tempo già sotto di un gol, da quel momento la partita prende una piega diversa e per i grifoni la si fa in discesa, poco prima della fine del primo tempo Sanabria sigla lo 0-2. 

Nel secondo tempo il Bologna prova a tenere palla e a creare occasioni, ma il Genoa si difende al meglio con un ottimo Soumaoro, al 90' arriva la seconda espulsione di giornata per la squadra di Sinisa Mihajlovic, viene espulso Denswil per un fallo scomposto in area di rigore ai danni di Sturaro, sul dischetto ci pensa il solito Criscito che firma lo 0-3 finale per i grifoni. 

Si ferma momentaneamente la corsa all'Europa da parte del Bologna, mentre in fondo la classifica si muove: la Sampdoria perde in casa contro la Fiorentina e permette alle inseguitrici di sperare per un posto in A. 

Nella prossima giornata il Genoa si troverà di fronte una Lazio in piena corsa scudetto e con nessuna voglia di fermarsi, sarà complicato ma i rossoblu anche in passato hanno già dimostrato di poter fermare le grandi!