La telenovela che coinvolge Wanda Nara, procuratrice e moglie di Mauro Icardi, e il club nerazzurro, cominciata all'incirca nel lontano 13 febbraio quando l'Inter decide di togliere la fascia da capitano a Icardi e di assegnarla ad Handanovic, è tutt'altro che conclusa e anzi non sembra nemmeno intravedere una fine. Infatti, Conte ha chiaramente dichiarato di non volerlo nella rosa dell'Inter. Icardi, invece, sembra non aver intenzione di andarsene.

Sulle cause che hanno portato alla rottura del rapporto Icardi-Inter tanti sono gli interrogativi e soltanto gli individui direttamente coinvolti conoscono tutta la situazione. Quel che è certo è che entrambe le parti sono uscite e usciranno sconfitte da questa situazione: da una parte l'Inter vede scendere a picco la valutazione del giocatore dalle qualità indiscusse e dall'altra parte il rendimento di Mauro, essendo rimasto quasi due mesi fermo, è calato inevitabilmente e con il suo comportamento ha perso credibilità agli occhi di molti club importanti. Pertanto l'Inter ora ha fretta di venderlo ed è pronta ad accettare offerte di molto inferiori alla sua reale valutazione e chi meglio della Juventus sa approfittare di queste situazioni?

Tuttavia, se vuole procedere con l'operazione Icardi, la Juventus deve necessariamente sfoltire la sua rosa: è, infatti, impegnata nelle difficili cessioni di Mandzukic e Higuain. A queste condizioni, Icardi sarebbe un vero affare, considerando le sue reali capacità, ma è davvero lui l'attaccante di cui ha bisogno la Juventus? Potrebbero non bastare le partenze di Mandzukic e Higuain, la permanenza nel club di Dybala sarebbe messa in forte discussione. Conviene davvero alla Juventus cedere Dybala per Icardi?