Quella tra Juve, Milan e Chelsea è una partita a poker. Con l'acquisto del secolo (CR7), la Juventus ha bisogno di fare cassa. L'indiziato numero uno è il Pipita (quotato 60 milioni di euro) per tre semplici motivi:

  1. Sarri è un grande estimatore di Gonzalo e questo la Juventus lo sa bene;
  2. Oggi il suo valore è di 55/60 milioni, il prossimo anno la metà o quasi;
  3. Come precedentemente detto la Juventus ha bisogno di fare cassa;

Premessa: Higuain non è l'unico giocatore della Juventus che Sarà stima, l'altro è Rugani. Marotta e Paratici vorrebbero incassare una cifra intorno ai 110/115 milioni di euro, il Chelsea spera di sborsare una cifra non superiore ai 100 milioni. Nel frattempo in un altro campo la Juventus è in trattativa con il Milan per riportare a Torino Bonucci. Da qui la strategia dei dirigenti bianconeri. Ovvero il grande bluff.

Questi propongono l'attaccante bianconero ai rossoneri, anche un prestito oneroso con diritto di riscatto. Sicuri del fatto che la società rossonera:

  1. Sì è in cerca di un attaccante ma l'obiettivo vero é un altro ex, Alvaro Morata; 
  2. Non è disposta a concedere un ingaggio di circa 10 milioni annui al Pipita.

Con questa azione la Juventus mette in allarme e fretta al Chelsea di Sarri, e li invita ad accettare - e anche in fretta - la proposta juventina. Ovvero almeno 110 milioni per i due giocatori bianconeri. Riuscirà questo bluff? Oppure la Juventus sarà costretta ad accettare i 100 milioni dai Blues?