Con molta probabilità Leonardo Bonucci sarà un nuovo giocatore della Juventus. Altrimenti i dirigenti delle due società non ne avrebbero parlato cosi esplicitamente in pubblico. Ma davvero il duo Marotta-Paratici accetterebbe lo scambio con Caldara? Secondo molti giornalisti l'operazione è quasi fatta, siamo ai dettagli. Se da un lato è quasi certo il ritorno di Bonucci alla corte di Allegri, dall'altro lato non si può dire che Caldara sarà un nuovo giocatore del Milan. In realtà le cose stanno cosi:

- Il Milan avrebbe informato i dirigenti bianconeri della volontà di Leonardo a difendere nuovamente la porta juventina ma in cambio avrebbero chiesto Caldara.

- La Juventus ha accettato il ritorno di Bonny ma senza Caldara, in cambio è disposta a cedere Benatia. Oppure dare Caldara, ma solo con la formula del diritto di recompra. Il Milan ha rifiutato le due proposte.

Quindi a questo punto cosa succede? Bonucci tornerà alla Juve e o il Milan accetterà una delle due proposte fatte dai dirigenti bianconeri, oppure dovranno aspettare che essi piazzino Benatia in un altra società e con i soldi accontentare la volontà di Leonardo Bonucci.