Il Milan sta passando uno dei momenti migliori degli ultimi anni: ha una buona squadra che segue cecamente il suo mister e una società solida e milanista. E’ in piena corsa Champions ed ha finalmente trovato un Bomber con la B maiuscola come Piatek. I tifosi ora come non mai vedono il sogno Champions vicino o almeno a portata di mano. Ma cosa succederebbe se il Milan non andasse in Champions?

La proprietà ha investito molto a gennaio facendo vedere che il progetto e serio. Si sta già parlando di possibili colpi per giugno (Allan Saint-Maximin, Deulofeu, Bale…), ma si sta presupponendo la certa qualificazione in Champions, ma il Milan non se la sta giocando contro il Chievo o il Frosinone (con tutto il rispetto), ci sono squadre come Lazio, Roma, Atalanta e ci metto anche l’Inter che adesso è a più 4. La Lazio ha la fame e la rabbia per averla solo sfiorata l’anno scorso, la Roma è dalla stagione 2013/14 che arriva tra le prime 3 del campionato, mentre l’Atalanta è quella che avrebbe meno da perdere nella lotta per il quarto posto, ma esprime un ottimo calcio ed ha una tifoseria fantastica.

Pertanto, dire che il Milan abbia un posto sicuro nella prossima Champions è azzardato e prematuro, ma di sicuro ha le carte (e cartucce) in regola per raggiungere questo obbiettivo e tornare dopo tanto, troppo, tempo dove gli spetta.