Mauro Icardi non è nei piani di Antonio Conte, e questo si è già capito da molto, l’ex ct non lo vuole nemmeno nel ritiro che partirà dal 7 luglio a Lugano, ritiene l’ex capitano un giocatore che potrebbe creare scompiglio all’intero dello spogliatoio. Icardi, invece, ha ribadito più volte la sua volontà di rimanere, dunque, ha deciso di muovere legalmente contro l’Inter. E se dietro questa mossa legale ci fosse qualcosa di più grande?

Sappiamo anche che l’unica destinazione gradita da Icardi sarebbe la Juventus, che non è disposta a sborsare i 70 milioni richiesti dall’Inter, ma resta comunque viva l’ipotesi scambio con Dybala, poco adatto al 4-3-3 del tecnico toscano.

A questo punto sembra abbastanza semplice pensare che dietro la mossa di Icardi ci sia la Juventus, che aiuterà il giocatore nel processo facendolo liberare a zero, per poi regalare a Sarri l’attaccante che desidera sin dai tempi del Napoli. 

Tuttavia non sarà facile per i legali del giocatore vincere la causa con i legali interisti, che vincono cause da più di dieci anni con la società bianconera.