La sessione estiva di calciomercato si prospetta infuocata nella sponda nerazzura di Milano. 

Dopo l'arrivo ormai certo di Antonio Conte per la panchina della Beneamata per la prossima stagione, adesso ciò che è da ultimare è lo stampo che l'allenatore Leccese vuole dare alla squadra. 
Un arrivo certo è quello dell'Uruguagio Diego Godin, che ha già annunciato la fine del proprio contratto con l'Atletico Madrid, e da luglio è pronto a sposare il progetto nerazzurro, percependo 5,5 milioni di euro per i prossimi tre anni.

In cima alla lista dei desideri per la mediana c'è Nicolò Barella, eletto da poco migliore mezz'ala italiana del 2018/19, il cagliaritano è molto gradito da Conte, c'è già di una base di accordo tra le due società, da sempre in buoni rapporti, l'Inter verserebbe al Cagliari 35 milioni di euro, in aggiunta al cartellino di Ionut Radu, portiere classe 1997, di cui l'Inter dovrebbe comunque mantenere il diritto alla recompra. Il centrocampista percepirà un ingaggio quinquiennale da 2.5 milioni a stagione, e coronerà il sogno di giocare al fianco del suo idolo di infanzia, Radja Nainggolan.

Un'altra pista calda è quella che porta all'esterno olandese classe 1997 Steven Bergwijn, l'ala del Psv sarebbe l'ideale sostituto dell'ormai quasi sicuro partente Ivan Perisic, promesso sposo al campionato inglese, sul giocatore è presente molta concorrenza, specialmente da parte del Tottenham, ma in caso di offerta per il 44 croato la strada sarebbe in discesa.

Prediletto di Conte, Romelu Lukaku sarebbe il sostituto dell'ormai ex capitano Mauro Icardi, il giocatore gradisce notevolmente la destinazione, il costo del cartellino si aggira intorno ai 70 milioni di euro, smorzabili aggiungendo il cartellino di Ivan Perisic, valutato circa 40 milioni di euro. L'unico vero problema resta l'ingaggio del classe 93' belga, che ai Red Devils percepisce circa 12 milioni di euro, la dirigenza è al lavoro per abbassare le pretese.

Un altro nome per la fascia è quello di Federico Chiesa, classe 97', deluso dall'annata in viola, il costo del cartellino è alto, l'Inter starebbe già formulando una prima offerta, 50 milioni di euro più il cartellino di Yann Karamoh, esterno francese che ritorna dal prestito sicuramente non fortunato dal Bordeaux. Sul giocatore è forte la concorrenza della Juventus.