Non se ne può più! Stiamo assistendo ad un tragicomico teatrino in cui tutti, ma proprio tutti, fanno a gara a chi la spara più grossa! Pare che il coronavirus abbia colpito più il cervello che i polmoni dei nostri "soloni" del calcio!

E già: non i polmoni! In quanto di fiato, per sparare c... (e mi scuso per il linguaggio che solitamente non mi appartiene), dimostrano di averne abbastanza! 

Da ogni parte, dai giornalisti in primis, dai Presidenti di Società, da opinionisti vari, arrivano proposte per "rimettere in moto" il campionato, terminare la stagione, assegnare lo scudetto... e quant'altro... Per chi non lo sapesse: sono juventino. Ma mai potrei pensare di assegnare lo scudetto alla Juve solo perchè ora è prima in classifica. Non escludo che qualche stolto, fra i nostri tifosi, lo pensi; ma credo si tratti di una minoranza. O, almeno, lo spero.

Per converso però c'è qualcuno che a tutti i costi vuole essere originale, brillante... ma che sempre tragicomico resta.

Mi riferisco nello specifico al giornalista Michele Criscitello, che in un suo recentissimo editoriale, nella sostanza, chiede di assegnare lo scudetto all'Atalanta perchè a Bergamo ci sono stati più morti per il coronavirus! Invito gli increduli a verificare.

Ditemi subito se a Brescia (dove la squadra è ultima in classifica) ci sono stati più morti che a Genova, così magari salviamo il Brescia e retrocediamo il Genoa che ha 9 punti in più! Sì, proprio... perchè dovremmo usare un criterio diverso?

"Bergamo con la sua dignità è l'unica a meritare questo triste, maledetto tricolore...", "Nessuno avrebbe nulla da dire" (questo lo dice lui). Queste le parole dell'illustre giornalista, condìte da strazianti motivazioni che ti lasciano intendere quanto sei deficiente, incompetente e insensibile se dissenti....!

Mi riferisco poi ai due Signori (SIC!) Lotito e De Laurentiis che volevano riprendere subito gli allenamenti ma che "a furor di popolo" hanno dovuto rimangiarsi ed ingoiare tutto! Ben gli sta, ca...spita!

Si cerca peraltro di illudere i tifosi più accecati dicendogli che tutto potrà riprendere come prima al più presto, fra 15 giorni o un mese... Ma quando? Ma dove vivono? Ma a chi lo raccontano?

Devono metterselo bene in testa tutti; a partire da quelli che avrebbero fortemente sperato di poter, finalmente vincere quest'anno: il campionato è finito, va sospeso se non annullato. O si riprende l'anno prossimo, con la stessa classifica, distribuendo questo campionato su due annualità e lasciando eventualmente più spazio alla Champions (anche questa da vedere come finisce...), oppure "amen" si annulla completamente il torneo attuale. Con buona pace di chi voleva vincere il nono scudetto consecutivo o di chi voleva finalmente vincerlo dopo otto anni!

In questo momento non ci importa nulla degli interessi dei club, degli stipendi dei calciatori, dei mancati incassi delle paytv e compagnia bella....!

Come dopo tutte le guerre... si ricomincerà da capo. Vorrà dire che Ronaldo magari guadagnerà 5 milioni invece di 30 e che un grande calciatore costerà 20 milioni invece di 200...!
E, forse..., per vedere una partita in TV basterà l'abbonamento RAI... Che ne dite?




Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai