Si può tranquillamente affermare che i primi sostenitori dell'introduzione della VAR (e del VAR) siano stati tutti coloro - tifosi e opinionisti vari (soprattutto non calciatori) - che col precedente sistema ipotizzavano trattamenti di favore nei confronti delle squadre più blasonate e nello specifico della Juventus?!
Credo proprio di sì. Basti pensare ai vari Pistocchi, Varriale... per non parlare di tantissimi Presidenti di club.
Ciò premesso, anche i tifosi juventini (solo i più intelligenti per carità... i cretini esistono in ogni tifoseria) hanno giustamente accolto - magari quale minore dei mali - l'introduzione dell'ausilio tecnologico. Scioccamente si è pensato: meglio così... almeno non si potrà più dire che la Juve viene favorita..., che non è stato concesso un rigore solare contro la Juve..., che è stato concesso un rigore inesistente alla Juve..., che i vari "colpi di mano" di Chiellini & C. non venivano visti da arbitri compiacenti..., che il gol di Higuain (tanto per esempio) era in fuori gioco di due metri... ecc.
Ed in effetti, da due o tre anni, le cose sembrano andare meglio. Soprattutto le proteste e le rimostranze sembrano più contenute e i malumori degli antijuventini sembrano sopirsi.

C'è però un fatto strano: nonostante l'introduzione della VAR, la Juve... continua a vincere ( tutti i campionati a seguire e qualche Coppa Italia), anche se solo in Italia, come sottolineano i tifosi e sostenitori di tutte le altre squadre. C'è qualcosa che non funziona: ma... allora... se continua così... come possiamo dire che la Juve veniva agevolata dagli arbitraggi? Questo si domandavano tutti gli antijuventini d'italia! Ma naturalmente non lo dicevano, pur pensandolo, studiando cos'altro potessero inventarsi per creare polemiche e sospetti sulla Juve.
Orbene, fate attenzione a cosa si sta verificando: i vari opinionisti pro VAR ( per fortuna non certo i vecchi calciatori come TARDELLI, COLLOVATI, PECCI ed altri...), dopo aver sempre approvato pienamente l'operato degli arbitri - e dunque dell'ausilio tecnologico - sui vari tocchi di mano di De Ligt e da ultimo di Bonucci, definendoli rigori solari, ineccepibili, arrivando peraltro a deridere il giovane olandese, reo soltanto di essere stato sfortunato, che fanno? Udite, udite: vogliono ripristinare la discrezionalità dell'arbitro in campo sull'interpretazione del fallo di mano! Ma quando avviene ciò...? Dopo i due rigori concessi giustamente alla Juve contro l'Atalanta! Meno male che Gasperini - accusato peraltro dagli stolti di essere stato tenero con la Juve - con grande sportività ha ammesso la piena legittimità delle due decisioni arbitrali...!

Non c'è molto da aggiungere: Il VAR e la VAR vanno accettati. Magari subìti! E' così e basta.
Si sappia che se Rizzoli ha impartito direttive così rigide, sui falli di mano, ha dovuto farlo. E' stato costretto! Solo in Italia si polemizza su tutto!
Almeno così sappiamo con certezza quali arbitri sbagliano (Fabbri e Chiffi) pur avendo il video a disposizione, e quali no (Maresca e Giacomelli). 
Il resto sono solo chiacchiere!