Finalmente quasi tutte le lacune della scorsa stagione sono state colmate. Adesso, a mio avviso, bisogna semplicemente completare la rosa con giocatori "non troppo invasivi". Questo perchè, seppur vero che bisogna sostituire chi è partito come Romagnoli e Kessiè, è anche vero che Romagnoli, per buona parte della stagione, ha avuto problemi fisici e, quindi, è stato indisponibile. Inoltre, abbiamo già acquistato un centrale di difesa: Simon Kjaer. Per quanto riguarda il Kessiè dello scorso anno, il suo ruolo all'interno dell'undici titolare, non e' stato mai centrale come due anni fa or sono. Bisogna anche considerare che molte volte e' stato utilizzato da trequartista, e per questo gli acquisti di Adli, De Katelaere e il ritorno di Pobega (nazionale italiano) fanno si che il suo ruolo sia quasi coperto. 

Per questo, come dicevo, i dirigenti si trovano nella posizione di poter completare la rosa con alcuni elementi low-cost ma non per questo meno bravi di altri. Il primo nome e' Giannis Michalidis, classe 2000 del Paok. Ottimo centrale di difesa, mancino e bravo ad impostare. Un nome non ancora in hype e quindi dai possibili costi ridotti, possibile acquisto a circa 4,5 milioni di euro. Il suo acquisto permetterebbe di completare la difesa e di poter cedere in prestito Gabbia. Il secondo nome e' Dru Yearwood, anche lui classe 2000, in forza ai New York Redbulls. Centrocampista di quantita' e qualita', che fa dell'esplosivita' il suo punto di forza. Con le dovute proporzioni, ha caratteristiche simile a Kante'. Potrebbe essere acquistato per circa 2 milioni di euro. Il suo acquisto permeterebbe di completare il centrocampo e di cedere Bakayoko.

Il terzo ed ultimo nome, forse il piu' conosciuto, e' Yusuf Demir, classe 2003. Acquistato in prestito dal Barcellona nel 2021 ma successivamente non riscattato. Attualmente in forza al Rapid Vienna, e' un grandissimo talento mancino perfetto per dare un ricambio ai 3 sulla linea della trequarti. Il suo costo potrebbe agirarsi sui 10milioni. Il suo acquisto permeterebbe di cedere in prestito Saelemakers cosi da accellerare la sua crescita. Come dicevo, i tre acquisti avrebbero un costo di circa 16,5 milioni ma non e' da escludere che si possa prendere qualcuno in prestito con diritto. In ogni caso, sarebbero tre talenti che completerebbero la rosa alla perfezione.