Nel Milan di oggi la confusione tattica regna sovrana, a distanza di 3 mesi e mezzo dal raduno a Milanello nessuno, compreso allenatore, dirigenti e giocatori stessi, ha capito qual è la formazione del Milan di quest'anno.

A luglio veniva detto che la campagna acquisti del Milan era stata faraonica, più di 200 milioni spesi in buonissimi giocatori e ritengo che questo fatto sia vero; veniva detto che ci sarebbe voluto un po' di tempo per amalgamare i giocatori e farli diventare squadra, e anche questo è sicuramente vero. Il problema però è che se ai tuoi giocatori non dai delle certezze allora è la confusione a regnare.

Per formare una squadra bisogna, oltre a capire come giocano i tuoi nuovi giocatori, dare loro una CERTEZZA tattica che è quello che manca al Milan. Il fatto che ad ogni partita ci siano 3/4 titolari che vengono cambiati questo certo non aiuta, se ci sommiamo il fatto che gli stessi giocatori, soprattutto quelli che dovrebbero essere decisivi, vengono spostati in campo cambiando loro il ruolo almeno un paio di volte nell'arco della stessa partita, ecco che questo li rende SPAESATI. Mi riferisco per esempio a Suso, che per 45 minuti gioca da seconda punta, ruolo non suo e per i 45 minuti successivi viene messo mezzala, Chalanoglu e Bonavventura che sono continuamente sballottati tra mezzala e esterno di centrocampo e ancora attaccante esterno e non riescono mai ad esprimersi con continuità.

Per diventare squadra il primo ingrediente, quello più sostanzioso ovvero una buona rosa di giocatori, gli è stato dato, ma se a questi buoni giocatori non dai delle certezze sia tattiche, ovvero il modulo, sia certezze dal punto di vista psicologico, ovvero la forza mentale di chi si sente titolare, va a finire che la rosa si perde e vaga spaesata per il campo.
C'è bisogno di una bussola velocemente perché in questa tempesta di confusione tattica l'Aeroplanino rischia di avvitarsi su se stesso e di precipitare sul campo di Milanello!!!!

CERTEZZA è la ricetta giusta da cercare nel Milan di oggi, certezza su chi deve andare in campo negli 11 titolari, certezza sul modulo che questi 11 titolari devono adottare, certezza nel chi dovrà dare queste certezze! 
Cambiare tanto per cambiare sarebbe un errore, Montella ti prego smetti di cambiare, scegli un modulo e degli interpreti e dai delle certezze ai giocatori, alla società, a noi tifosi e soprattutto fai chiarezza in questa confusione tattica in cui il MIlan è finito.